Stonex STX S sempre più Very Smartphone

Con un processore dual core e una fotocamera da 8 Mega pixel diventano più facili le comunicazioni e le applicazioni multimediali.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Stonex, società specializzata nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione, ha introdotto sul mercato il nuovo smartphone Stonex STX S, che segue il rilascio precedente del primo modello Stonex STX, presentato lo scorso dicembre.

La versione aggiornata del modello base, ha commentato l'azienda, è stata progettata con l'obiettivo di costituire un condensato di caratteristiche di elevata qualità, ancora più "very smart" e che riprende il "concept" creativo che caratterizza gli altri smartphone Stonex.

Il dispositivo si presenta con un look sostanzialmente simile al precedente telefono dal punto di vista estetico e si differenzia per una serie di novità tecniche quali l'adozione di un processore Dual Core da 1 GHz dotato di una memoria Ram da 1 GB.

Il nuovo processore abilita una maggiore velocità nell'avvio delle applicazioni, nel calcolo multitasking e nella fluidità in generale nell'uso delle applicazioni residenti. Miglioramenti anche nella fotocamera posteriore, che è stata espansa ad una risoluzione di 8 Mpixel mentre quella frontale è da 3 Mpixel.

L'obiettivo dichiarato di questi aggiornamenti progettuali è quello abilitarne un uso multimediale e mettere a disposizione scatti fotografici più nitidi e brillanti. Immutate le dimensioni del display da 4,5 pollici ad alta risoluzione, che può ora sfruttare la memoria maggiorata. Due le versioni disponibili dello smartphone, nei colori bianco e nero. Sarà inoltre equipaggiato di una micro SD da 8Gb.

Cura Stonex ha messo per quanto concerne il rapporto qualità prezzo. Lo Stonex STX S sarà commercializzato al prezzo di 249€ (iva inclusa).