IT Pro

Storage e streaming HD con Netgear

Netgear ha reso disponibile il suo nuovo Storage NAS ReadyNAS 716 (RN716X) predisposto per la tecnologia 10GE. Ha una capacità massima di 24TB (fino a 84TB con chassis di espansione) e sei bay e, spiega la società, fornisce uno storage e alta velocità di trasmissione fino a 500 utenti contemporaneamente.

Inoltre, evidenzia Netgear, consente lo streaming simultaneo di più file Blu-ray non compressi. Supporta i drive SATA (fino a 4TB) e SSD e ha tre porte di espansione eSATA per potenziare la capacità nel caso in cui aumentassero le esigenze aziendali di storage (fino a 84TB). 

La nuova soluzione NetGear

Il dispositivo si aggiunge ad una nutrita famiglia di apparati per lo storage NAS. Questa primavera NETGEAR ha presentato un nuovo portafoglio di dispositivi ReadyNAS, basati sul sistema operativo ReadyNAS. Il sistema operativo ReadyNAS è personalizzato e non si limita a proteggere i dati archiviati con un’espansione automatica X-RAID2, ma offre, osserva l'azienda, anche una protezione costante grazie a snapshot illimitati, un ripristino di emergenza semplice con replica cloud-managed e una protezione dalle minacce provenienti dal web con anti-virus real-time incluso. 

Ogni dispositivo NAS è stato sviluppato, osserva, in modo che fosse semplice da utilizzare, in modo da consentire alle aziende di centralizzare, condividere ed eseguire il backup di tutti i dati in rete in sicurezza. 

ReadyNAS 716 offre le prestazioni migliori nella categoria desktop, con una memoria ECC da 16GB superiore a quella di qualsiasi altro NAS desktop sul mercato, e una tecnologia ReadyCLOUD all’avanguardia per la configurazione, il provisioning e la gestione completa dei file basati su cloud da qualsiasi browser. Inoltre, il NAS più veloce al mondo supporta le infrastrutture 10GE, rappresentando la soluzione ideale per lo streaming simultaneo di più video in HD su diversi client multimediali: 85 stream per un seminario universitario, 25 stream per un corso d’aggiornamento in azienda e ancora tre file Blu-ray non compressi.

Ora, con il rilascio del modello RN716, Netgear ha sette diverse linee di prodotto all’interno della famiglia ReadyNAS.x. Di queste, la serie ReadyNAS 700 (di cui l'ultimo rilascio fa parte) è pensata per i campus e gli ambienti aziendali altamente performanti e, come segnalato dalla società, può servire fino a 500 utenti