IT Pro

Storage NAS da Thecus

Thecus ha rilasciato nuovi dispositivi NAS che incrementano le funzionalità dei dispositivi dle proprio portfolio già esistenti. In particolare, i nuovi NAS equipaggiano processore Intel Pentium G850 Dual Core CPU (2,9 GHz), 4GB di memoria RAM DDR3 ECC, Porte HDMI e VGA, 2 porte USB 3.0, 2 porte Gb Ethernet, 1 porta 10Gb Ethernet e 2 porte anteriori e 4 posteriori USB 2.0.

Numerose anche le funzioni storage disponibili nei prodotti. Tra queste, il supporto di ambienti multi-client, ridondanza RAID da 0 a 60 e JBOD, crittografia del volume RAID AES a 256 bit, il supporto per VMware V5.5 e il Thin-provisioning iSCSI.

Thecus NAS N7710

A livello software, incluso nel prodotto vi è Acronis True Image e l'antivirus McAfee, oltre a più di 90 applicazioni ufficiali e di terze parti.

Assieme ad un processore più rapido del 75% (stima Thecus) e alle numerose porte multimediali i nuovi modelli N7710-G a e N8810U-G  equipaggiano rispettivamente 7  e otto alloggiamenti per dischi e permettono alle piccole e medie aziende di fruire delle funzioni del Thecus App Center.

Il punto chiave nel loro sviluppo, ha commentato Thecus, è stato la capacità di immagazzinare e salvaguardare dati tramite  RAID 0, 1, 5, 6, 10, che possono essere scelti in base alle specifiche esigenze di prestazioni e ridondanza.