IT Pro

Storage non stop con Qsan

Qsan produttore specializzato in soluzioni di archiviazione unificate e SAN, è stato scelto come fornitore di soluzioni storage da Intelsoft, provider di software per la contabilità. Il sistema AegisSAN S300Q che è stato fornito consente a Intelsoft di acquisire un’elevata disponibilità nei relativi ambienti di funzionamento per fornire servizi di contabilità e di risorse umane di alta qualità.

Il fornitore di servizi, INTELSOFT si è trovato nella necessità di individuare nuove soluzioni di archiviazione per soddisfare le crescenti domande derivanti dall’espansione commerciale e di elevata disponibilità. A conclusione di una approfondita fase di valutazione ha scelto AegisSAN S300Q-D224 di Qsan come sistema di archiviazione con controller attivi doppi.

Il dispositivo storage AegisSAN S300Q-D224

Robuste le caratteristiche tecniche dell'apparato. AegisSAN S300Q è stato ideato, ha spiegato la società, per applicazioni dove è richiesta una elevata disponibilità e include a tal fine controller attivi doppi, componenti ridondanti e modulari, funzioni di bilanciamento carico/percorsi multipli per eliminare il singolo punto di errore e garantire la disponibilità di un servizio non-stop. 

Tramite AegisSAN S300Q, ha aggiunto Qsan, Intelsoft ha potuto ridurre al minimo i tempi di inattività e assicurato il funzionamento continuo per le applicazioni che fanno uso di Microsoft Exchange, IIS, Active Directory, SQL. 

Sotto il profilo architetturale il sistema è configurato con due unità SAS Seagate da 300 GB e 15000 RPM per RAID-1 e dodici unità SAS Seagate da 1000 GB e 7200 RPM per RAID-6 per proteggere i dati anche in caso di errori su più dischi.