IT Pro

Storage Qsan verificato con Veeam backup

Qsan technology, produttore specializzato in soluzioni di archiviazione SAN e Unified Storage, ha annunciato di aver conseguito la verifica Veeam per l'intera gamma di array di archiviazione AegisSAN LX e AegisSAN Q500 iSCSI e FC.

La verifica di funzionamento Veeam consente l'attività always-on tramite Advanced Data Protection for the Modern Data Center. 

Qsan Q500

Come risultato di questa verifica, gli utenti Qsan, segnala la società, sono certi che le proprie macchine virtuali (VM) saranno compatibili con il software di protezione dei dati. Veeam Backup & Replication, che sfrutta tecnologie che consentono agli utenti sensibili risparmi in termini di tempo e costi operativi.

Gli array Qsan, evidenzia il produttore, si caratterizzano per un conveniente rapporto prezzo /prestazioni, che consente alle piccole e medie imprese che devono contenere i budget di migliorare l'efficienza e l'agilità del proprio ambiente di archiviazione.

A seguito della verifica i dati possono essere sottoposti a backup e duplicati in modo fluido tra i sistemi Qsan e quelli di altri vendor nell'ambito di piattaforme di virtualizzazione VMware e Hyper-V.

La capacità di implementare più Virtual Machine su un unico array Qsan consente inoltre agli utenti di ridurre l'hardware e i costi relativi allo spazio occupato.