IT Pro

Switch per le PMI da TP-Link

Lo switch TL-SG3424P appena annunciato da TP-Link è un dispositivo di rete dotato di 24 porte operanti con velocità 10/100/1000Mbps in grado di supportare lo standard PoE 802.3at/af, con una potenza totale erogabile pari a 320W.

Lo switch, evidenzia la società, è una piattaforma ideata per implementare soluzioni di telefonia IP e videosorveglianza.

Lo switch TL-SG3424P

Inoltre, grazie alle 4 porte combo SFP che lo equipaggiano è possibile anche integrarlo con facilità sugli eventuali backbone in fibra ottica ad alta velocità che possono costituire la spina centrale della rete aziendale.

Per quanto concerne la sua gestione lo switch TL-SG3424P supporta sia VLAN che lo Spanning Tree; ed è possibile inoltre definire policy QoS a livello 2-3 e implementare opzioni per la sicurezza quali ACL (Access Control List) e protezione dagli attacchi ARP e DoS. 

La gestione è possibile sia attraverso una interfaccia web, sia mdiante CLI (Command Line Interface). In più SNMP ed RMON danno ampie possibilità per il monitoraggio e la gestione remota.