Reseller

Symbolic porta la sicurezza di AlienVault alle PMI

Symbolic, azienda specializzata nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni avanzate di Network Security, ha annunciato un nuovo accordo distributivo con AlienVault, vendor focalizzato in soluzioni SIEM e IT Security Risk Assessment.

Nel listino del distributore parmense entra così la piattaforma Unified Security Management (USM) di AlienVault, in grado di offrire una soluzione completa, semplice e affidabile, che risponde alle alle esigenze di Compliance e gestione delle minacce delle aziende. Grazie alle soluzioni AlienVault anche le organizzazioni con limitate risorse e budget per la sicurezza possono così avvalersi di strumenti di security visibility di livello enterprise.

Questo è stato reso possibile grazie all'esperienza di AlienVault nel mondo opensource, attraverso la soluzione OSSIM, che oggi conta più di 250.000 utilizzatori in 170 paesi nel mondo.

In dettaglio, la piattaforma USM di AlienVault offre una soluzione  completa di tutti i controlli di sicurezza essenziali per gestire le minacce e rispondere alle diverse esigenze di compliance (Asset Discovery, Inventory, Vulnerability Assessment, rilevamento delle minacce, Behaviour Analisys e Security Intelligence e correlazione degli eventi), ma che il vendor assicura essere, nel contempo, semplice da implementare e configurare, potendo identificare e integrare i controlli di sicurezza più diffusi sul mercato e facilmente utilizzabili grazie alla personalizzazione e all'integrazione in USM.

Infine, la piattaforma si propone di essere integrabile con strumenti open source, consentendo un'elevata personalizzazione e costi molto contenuti. AlienVault ha creato Open Threat Exchange (OTX), il primo database di minacce al mondo crowd-sourced, ossia un luogo virtuale, aperto e collaborativo dove professionisti della sicurezza possono interagire con un team di esperti per conoscere le ultime minacce e le tattiche difensive.