Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Reseller

Syneto ascolta i clienti e aggiorna HYPERSeries

Syneto, società che fornisce infrastrutture iper-convergenti per le PMI,  ha deciso di dare spazio all'ascolto della clientela per capire come migliorare le proprie soluzioni sulla base delle loro reali esigenze. Questo approccio ha permesso alla società di incrementare le prestazioni dei suoi modelli HYPERSeries senza cambiarne il costo.

"Il nostro obiettivo è stato chiaro fin dall'inizio, diventare un vero e proprio partner tecnologico per le aziende attraverso la fornitura di piattaforme che acquisiscono l'ultima tecnologia enterprise, semplificandola e integrandola in prodotti che semplificano, accelerano e proteggono tutte le operazioni aziendali, con il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato", ha dichiarato Vadim Comanescu, CEO di Syneto.

syneto 15b467dbef1de75e85311ae79fcb0c3bb

L'impegno di Syneto si è concentrato su 3 parametri importanti: la potenza, la capacità e la memoria. Tutti gli aggiornamenti sono stati realizzati mantenendo gli stessi costi dei modelli precedenti.

Gli esperti di hardware di Syneto hanno aumentato la potenza di calcolo del 23% e raddoppiato la capacità delle soluzioni entry level HYPERSeries 3000, mantenedo lo stesso prezzo. 

Per il modello HYPERSeries 3200, Syneto ha aggiunto, oltre agli 8/10 core già esistenti, anche la disponibilità di 12/14, per renderle in grado di supportare qualsiasi applicativo high-demanding.

L'aumento della capacità di storage è stato ottenuto, invece, con le gamme 2100, 3100 e 3200, che sono passate dalla configurazione standard con dischi 1/2 TB a 2/4 TB per l'HYPERSeries 2100 e 2/4/6 TB per l'HYPERSeries 3100 e 3200.

HYPERSeries 3200 rimane comunque la versione più completa con il vantaggio di un incremento di memoria RAM, passata dal vecchio limite di 256 MB a moduli da 384 GB e 512 GB.
Queste nuove configurazioni oltre ad essere più in linea con le necessità operative delle aziende, consentono anche una scalabilità in termini di spazio grazie ai nuovi Syneto Expansion Shelf – 12 baie, 24/48/72 TB. Syneto ha anche eguagliato, senza variazioni di prezzo,  la configurazione hardware del modello HYPERSeries 2000 a quella delle proprie unità DR*Play, facendo in modo che possa essere integrata ad altre unità o utilizzata stand-alone dalle aziende.