Synology rilascia DiskStation Manager 6.0

La nuova release abilita una manutenzione senza interruzioni, il disaster recovery di livello enterprise e ha strumenti di collaborazione in cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Synology ha annunciato il rilascio di DiskStation Manager (DSM) 6.0, l'ultima versione del suo sistema operativo per NAS. DSM 6.0.

Segna l'inizio, ha affermato l'azienda, di una nuova era per i prodotti DiskStation e RackStation Synology, espandendo il loro raggio d'azione in ambienti professionali grazie a una ampia gamma di soluzioni per la virtualizzazione, la replica dei dati e strumenti di produttività.

hyper backup 03

Visualizzazione del servizio di hyper backup

Tra le pe principali funzioni di DSM 6.0 vi sono:

  • ŸVirtualizzazione per l'allocazione flessibile delle risorse: I nuovi pacchetti Virtual DSM (beta) e Docker DSM consentono di eseguire più istanze di DSM su un singolo NAS Synology, consentendo di consolidare più server fisici e costruire un ambiente affidabile, flessibile e multi-tenant
  • Soluzione di posta sicura e intuitiva: i pacchetti MailPlus e MailPlus Server (beta) permettono di creare un server di posta privato con progettazione attiva-attiva per l'alta disponibilità e il bilanciamento del carico
  • Private cloud collaboration suite: Con il pacchetto SpreadSheet, è possibile creare, modificare e collaborare su fogli di calcolo con altre persone - usando solo un NAS Synology e un browser.
  • Storage e backup business-ready: Con il pacchetto PetaSpace, una singola cartella condivisa può essere posizionata su più volumi e essere espansa oltre 1 PB, rendendo più facile agli amministratori IT gestire grandi spazi.
  • Sincronizzazione cloud e di file:. L' algoritmo Synology Intelliversioning mantiene la versione storica più rilevante di ciascun file

A questo aggiunge la possibilità di espandere il support al file system Btrfs ai NAS Synology che integrano processor da 64-bit, l'indicizzazione del contenuto di ricerca, l'architettura a 64 bit, il supporto esteso per il file system Btrfs.

"La necessità di strumenti di collaborazione cloud-based che non mettono a repentaglio la privacy e la proprietà dei dati degli utenti continuerà a crescere. Con DSM 6.0, ci proponiamo di essere in prima linea in questa tendenza, aiutando i professionisti a lavorare insieme, pur mantenendo una soluzione efficiente per la protezione dei dati", ha dichiarato James Chen, CEO di Synology.

Synology DSM 6.0 può essere scaricato gratuitamente dagli utenti in possesso di DiskStation, RackStation o Embedded DataStation serie 11 e successive.