IT Pro

Synology rilascia la DiskStation DS414j

Synology ha rilasciato DiskStation DS414j, un server NAS a 4-bay progettato per rispondere alle esigenze di piccoli uffici per gestire, proteggere e condividere i dati.

DS414j, il primo modello della serie j, è equipaggiato da una CPU dual core e SuperSpeed USB e tramite esso l'azienda di storage si è proposta di porre le basi per una nuova era dei NAS budget-friendly, ha dichiarato Nicole Lin, product manager di Synology. 

La Disk Station di Synology

Alimentato da una CPU dual-core da 1.2GHz, il dispositivo si caratterizza, osserva Synology, per una velocità di lettura media pari a 112 MB/s, e 80 MB/s in scrittura in ambiente Windows. Una unità a virgola mobile integrata migliora ulteriormente la capacità complessiva della CPU principale ed è particolarmente utile dove serve accelerare l'elaborazione.

Progettato con uno sguardo rivolto all'efficienza energetica, DS414j assorbe 36,7 watt a pieno regime e 8,5 watt in sospensione HDD. Inoltre, i sistemi di raffreddamento e di riduzione del rumore, ne facilitano l'installazione in ambito di ufficio. 

E' fornito con DiskStation Manager (DSM) 5.0, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per migliorare la produttività.