Tablet e nuovi laptop da Dell

Allo SMAU Dell ha presentato una nuova linea di tablet e i rinnovati laptop XPS. I nuovi dispositivi sono stati sviluppati per favorire una elevata produttività del personale aziendale "on the go"

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In occasione dello SMAU Dell ha confermato la sua strategia di prodotto centrata su nuovi dispositivi di utente, soluzioni compatte e chiavi in mano per data center per aziende di medie dimensioni e soluzioni di storage per il backup.

Confermato in particolare, ha evidenziato Filippo Ligresti, Amministratore Delegato della società, l'impegno nella sua Venue Pro, la nuova famiglia di tablet che si compone di due modelli ultrasottili studiati per indirizzare il cambiamento nel modo di vivere e lavorare. I tablet , ha illustrato, offrono elevate prestazioni e qualità, supportate dalla tecnologia dei processori Intel, il tutto in un'ottica di loro utilizzo "on the go".

Dell Venue Pro 11

I tablet Dell Venue Pro sono disponibili nei modelli da 8” e 11” basati su Windows completi di tastiera e stilo opzionali. Inoltre, ha notato Dell, i tablet basati su Windows 8.1 Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 sono compatibili con le attuali applicazioni Windows e Microsoft Office. I tablet sono poi dotati di funzionalità opzionali di sicurezza e servizi quali il TPM.

Entrambi i tablet Dell Venue Pro si basano su processori Intel per velocità, reattività ed efficienza della batteria. In particolare, Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro equipaggiano i nuovi processori Intel Atom quad-core Baytrail. Venue 11 Pro è disponibile sia con processori Core i3 che processori i5, oltre a Intel vPro.