Talentia Software potenzia l’ecosistema di partner

A partire dal 2016, l'azienda si strutturerà per incrementare la collaborazione con il canale, con l'avvio di un Partner Program a livello di Gruppo

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a cura di Giuseppe Saccardi

Talentia Software, azienda attiva nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, si sta preparando per affrontare al meglio le strategie di canale a livello europeo, con un programma e una struttura dedicati che saranno attivi a partire da gennaio 2016.

Talentia Software fornisce in particolare soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) dedicate alla gestione della performance aziendale e finanziaria - bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget - e di Human Capital Management (HCM) per le risorse umane.

Talentia   Marco Bossi

Marco Bossi

Il modello di vendita delle soluzioni Talentia, disponibili in modalità cloud e su licenza tradizionale, è basato su canale diretto e indiretto, quest'ultimo supportato da numerosi partner in tutta Europa e localmente in Italia. 

Per gestire e incrementare l'ecosistema di partner, Talentia svilupperà una Direzione europea e un Partner Program dedicato a entrambe le linee di business, CPM e HCM, con l'obiettivo di potenziare le strategie di crescita nel medio periodo e aumentare le opportunità di business. All'interno del programma saranno presenti 3 livelli di partnership: "Affiliato" "Reseller" e "Integrator", corrispondenti alla conoscenza e alle capacità di vendita e implementazione delle soluzioni.

All'interno del programma sono previste attività di formazione e certificazione, con training dedicati all'approfondimento, sia tecnico che commerciale, su entrambe le linee di soluzioni Talentia..

"Il 2015 è stato un anno molto positivo, in Italia e a livello internazionale, e questa nuova iniziativa dedicata al canale è la testimonianza della volontà del Gruppo Talentia a continuare a incrementare le opportunità attraverso una struttura adeguata dedicata ai partner di canale. Al momento, alla vendita indiretta è legato il 45% del fatturato e con l'avvio del Partner Program Talentia contiamo di ampliare l'ecosistema, qualificando ulteriormente la base di partner già operativi", ha dichiarato Marco Bossi, Managing Director della società.