Tape Library sempre convenienti per lo storage

La libreria a nastro NEO 8000e di Overland memorizza sino a 6PB con una velocità di trasferimento dati di oltre 34TB l’ora

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Overland Storage ha annunciato che alla sua Tape Library NEO 8000e è stato assegnato il premio "Prodotto dell’anno" nella categoria delle soluzioni a nastro in occasione degli Storage Awards 2014 assegnati a Londra. La StorageLibrary T40+ di Tandberg Data si è inoltre posizionata al secondo posto nella competizione. 

NEO 8000e è una soluzione basata sulla architettura NEO, sviluppata da Overland con l'obiettivo di garantire affidabilità, disponibilità, e le funzioni di gestione necessarie per affrontare le esigenze di backup e archiviazione dei moderni data center. 

Tape Library NEO 8000e

Se le aziende richiedono un prolungato ciclo di vita di backup o archiviazione, o semplicemente una soluzione economica che consenta loro di conservare elevate quantità di dati, ritiene l'azienda, il NEO 8000e può essere la scelta adatta in quanto è una soluzione dotata delle caratteristiche e delle funzionalità necessarie per semplificare installazione, configurazione, gestione e manutenzione. 

Consistenti le caratteristiche di targa. Ha una capacità di archiviazione dati che va da 150TB a 6PB e una velocità di trasferimento dati da 504GB/ora a oltre 34TB l’ora. A questo si aggiungono l’alimentazione ridondata e la robotica, capacità di failover e una diagnostica volta a garantirne la continuità operativa e la disponibilità.