Software & Hardware

TeamSystem punta sul fintech

TeamSystem punta in modo sempre più deciso sul fintech, con il lancio del nuovo servizio TeamSystem Pay, volto a mettere l’open banking al servizio delle piccole e medie imprese italiane.

La soluzione mira ad abilitare le potenzialità dell’open banking consentendo i pagamenti digitali e automatizzando l’operatività legata alla fase di incasso delle fatture.

Integrata con tutta la gamma dei software TeamSystem, e interoperabile con soluzioni di terze parti, TeamSystem Pay mette a disposizione di aziende e professionisti i servizi di open banking pensati per snellire l’operatività, grazie al dialogo fra modelli di pagamento e software gestionale, eliminando le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile e operando secondo gli standard di sicurezza.

Il servizio consente, inoltre, alle PMI e ai Professionisti di rendere efficiente e fluido il processo di gestione dei pagamenti, avendo un unico interlocutore per il ciclo cash-to-cash dal pagamento del fornitore all’incasso con il cliente.

pagamenti NFC - Motorola

«Siamo diventati leader in Italia nel segmento della fatturazione elettronica per il business e continuiamo a coltivare la nostra evoluzione verso il settore fintech attraverso lo sviluppo di ulteriori soluzioni come TeamSystem Pay, in grado di migliorare la competitività di aziende e professionisti» ha commentato Enrico Causero, Direttore Cloud & New Business di TeamSystem.

«Il pagamento di solito è la fase successiva all’emissione di una fattura o di qualunque documento di ciclo attivo, così abbiamo sviluppato una soluzione integrata con i nostri software proprietari che permette a professionisti e aziende di gestire in modo semplice e digitale tutti gli aspetti dei pagamenti, sia in entrata che in uscita».

TeamSystem Pay è una soluzione erogata da TeamSystem Payments, l’istituto di pagamento del Gruppo TeamSystem autorizzato da Banca d’Italia a operare come intermediario regolamentato per i servizi di incasso, disposizione degli ordini di pagamento e informazione sui conti.

L’iniziativa, inoltre, si colloca nell’ambito di TeamSystem Digital Finance, che racchiude tutti i software di gestione digitale dei pagamenti e di cessione del credito.