TeamViewer app per Windows Phone 8

Tramite un device Windows Phone 8 sarà possibile accedere da remoto e in sicurezza ai computer Windows, Mac e Linux

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

TeamViewer, specialista di controllo remoto e meeting online, ha reso disponibile la sua prima app per il controllo remoto dei dispositivi mobili Windows Phone.

Con questa applicazione, come spiegano i tecnici di TeamViewer, gli utenti possono accedere, in modo semplice e sicuro, ai computer Windows, Mac e Linux utilizzando il proprio dispositivo mobile Windows Phone 8.

Le funzionalità rese note da TeamViewer comprendono:

  • Supporto di diverse gesture per un controllo da remoto preciso, per esempio la funzione pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le immagini, la funzionalità di scorrimento del testo con due dita e il drag & drop.
  • Nel corso di una sessione, è possibile richiamare i comandi di Windows 8 sullo stesso pc Windows 8 remoto, per esempio aprire la barra Charm laterale, accedere alla combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc, ecc.
  • Lista computer & contatti integrata, che fornisce la possibilità di controllare lo stato online dei partner e stabilire con loro una connessione via accesso rapido
  • Riavvio remoto di computer e server da qualsiasi luogo.
  • Multi monitor, che significa poter passare da uno schermo all’altro quando il computer remoto dispone di più monitor.
  • Connessione sicura di tipo 256 Bit AES Session Encoding e 1024 Bit RSA Key Exchange.

TeamViewer per Windows Phone 8 può essere scaricata dall’app store Windows Phone gratuitamente per un utilizzo personale privato. Per le aziende, l’app è inclusa nelle licenze Premium e Corporate del software TeamViewer (le cui condizioni sono descritte su www.teamviewer.com/licensing) e può essere attivata senza costo aggiuntivo dai clienti attivi.