Tech Data aggiunge McAfee alla vendita 'facilitata'

L'integrazione in "TD Activate-here" dei prodotti McAfee, rende ancora più facile per rivenditori e Webstore offrire a piccole imprese e consumatori i prodotti software più venduti

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Tech Data Europe ha aggiunto una serie di soluzioni di sicurezza McAfee a "TD Activate-here", il servizio di distribuzione elettronica del software (ESD - electronic software distribution) che facilita a rivenditori PMI, e-tailer e dettaglianti nell'offerta ai propri clienti di una gamma completa e aggiornata delle soluzioni software più vendute.

Le soluzioni McAfee saranno disponibili attraverso TD Activate-here in tutti i 16 paesi europei in cui Tech Data è presente. McAfee integra il portfolio TD Activate-here con antivirus, Internet Security e Total Protection, che i clienti Tech Data possono ordinare e che possono essere installati e utilizzati immediatamente dal cliente. Il rivenditore non deve ordinare i prodotti in anticipo, esporre o tenere fisicamente a magazzino i software. 

Grazie a TD Activate-here, rivenditori e dettaglianti possono offrire la completa disponibilità dei prodotti e di costi ridotti. TD Activate-here è un servizio online che dispensa rivenditori e dettaglianti dalla necessità di ordinare o tenere fisicamente a magazzino i prodotti software o di aspettare che vengano inviati dai centri logistici di Tech Data. Elimina inoltre tutti i costi di nolo e rotazione delle scorte e offre la possibilità di proporre i prodotti software più recenti e più venduti, con attivazione immediata. Evita inoltre il rischio di furto, errori di consegna e danni. 

Il sistema TD Activate-here è progettato per essere di uso rapido e semplice per il cliente, con codici di attivazione che vengono in genere forniti entro pochi secondi dall'ordine. I rivenditori possono ordinare il software mediante il sistema online InTouch di Tech Data o mediante XML integrato; una volta confermato l'ordine, entro pochi minuti al cliente viene inviata un’e-mail che gli consente di ottenere il codice di attivazione dal portale Activate-here.