Reseller

Tech Data al top in 5 EMEA Channel Academy Awards

Tech Data, uno dei maggiori distributori mondiali di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche su larga scala, con un fatturato che nell'anno fiscale conclusosi il 31 gennaio scorso 2017, è ammontato a 26,2 miliardi di dollari, ha aggiunto  ulteriori riconoscimenti internazionali al suo già lungo elenco.

La società ha infatti annunciato di essere stata nominata "Distributore dell'anno" in cinque categorie regionali degli "EMEA Channel Academy: 2017 Awards". L'assegnazione dei premi si è tenuta in concomitanza con l'evento EMEA DISTREE, svoltosi recentemente nel Principato di Monaco.

Per il nono anno consecutivo, l'assegnazione dei premi è stata decisa da più di mille dirigenti di aziende retail, rivenditori e fornitori di tutta l'area EMEA, un campione quindi molto ampio e significativo, a cui è stato chiesto di votare unicamente per le aree geografiche in cui operano o di cui conoscono quindi molto bene il panorama di distribuzione, le esigenze e i punti di forza necessari, oltre che strategie mirate.

emeachannelacademy2017

 "E' di estrema soddisfazione constatare che i nostri partner sia clienti che fornitori, riconoscano Tech Data come un partner di eccellenza per lo sviluppo del business. E' anche una ulteriore conferma che siamo un partner solido, con una chiara strategia, una proposizione ed un go to market vincente per i nostri clienti", ha commentato il riconoscimento ottenuto Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italia.

Tech Data si è vista assegnare la posizione più alta del podio come distributore per le seguenti categorie regionali:

  • soluzioni tecnologiche consumer dell'anno per il Sud Europa (Italia, Portogallo, Spagna)
  • soluzioni tecnologiche consumer dell'anno per l'area DACH (Germania, Austria, Svizzera)
  • soluzioni tecnologiche consumer dell'anno per la Francia
  • soluzioni tecnologiche consumer dell'anno per il Benelux
  • soluzioni tecnologiche consumer dell'anno per Regno Unito e Irlanda

Ai votanti è stato chiesto di valutare i distributori per la qualità generale delle loro prestazioni di business durante gli ultimi 12 mesi e per le loro capacità quali partner di distribuzione.

E' stato anche chiesto di non scegliere il più importante distributore di ogni regione, ma di selezionare le aziende che li hanno maggiormente colpiti durante l'ultimo anno per le loro attività e il loro approccio di accesso al mercato.

Stephen Nolan   ,Tech Data Europe
Stephen Nolan

"Il fatto che questi premi vengano assegnati in base ai voti dei nostri partner è particolarmente gratificante, in quanto è una chiara dimostrazione delle solide relazioni di Tech Data, così come della sua eccellenza nell'esecuzione e nella capacità di stimolare la crescita mediante servizi e soluzioni di distribuzione end-to end, che sono la base del nostro business", ha dichiarato Stephen Nolan, vicepresidente senior della divisione Broadline, Mobility, CE & Services di Tech Data Europe.