Reseller

Tech Data assicura smartphone e tablet con SquareTrade

I rivenditori di Tech Data europei potranno da oggi proporre ai propri clienti una forma assicurativa a copertura di problemi di malfunzionamento o di danni accidentali dei propri device mobili, dagli smartphone, ai tablet, fino ai laptop.

Questo è il risultato dell'accordo siglato a livello europeo tra Tech Data Mobile Solutions, la divisione per le soluzioni di mobility del distributore, e SquareTrade, azienda di San Francisco con sede anche a Londra, focalizzata in assicurazioni per il settore mobile e per l'utenza consumer che eroga attraverso i canali retail.

Il servizio offerto da SquareTrade e che ora Tech Data è in grado di estendere ai propri rivenditori e agli operatori telefonici suoi clienti, prevede la protezione e l'eventuale sostituzione per i device mobili per gli utenti in tutta Europa.

"Per gli operatori del canale IT e telefonici europei, l'accordo raggiunto con un leader del settore assicurativo per i device mobili come SquareTrade, rappresenta un'enorme opportunità di fidelizzazione dei clienti – ha commentato Rod Millar, vicepresidente senior di Tech Data Mobile Solutions -. Il canale può, infatti, avvalersi dei servizi offerti da SquareTrade in aggiunta all'offerta di prodotti a listino di Tech Data".

Rod Millar – senior vicepresidente di Tech Data Mobile Solutions

"Dal canto nostro, oltre alla gamma d'offerta dei prodotti e dei servizi per i nostri rivenditori, possiamo mettere in gioco la nostra struttura logistica, a garanzia di un servizio puntuale e capillare per eventuali sostituzioni dei prodotti malfunzionanti i danneggiati".

Tutti i dealer europei potranno usufruire e proporre i servizi di SquareTrade ai propri clienti, in particolare a giovarne potranno essere quei Paesi dove particolarmente forte è la penetrazione del mercato dei device mobili, come l'Italia, dove gli analisti contano una media di 3,3 device mobili per persona, tra notebook, smartphone e tablet.