Reseller

Tech Data distribuisce il gestionale cloud di myfoglio

Il distributore Tech Data ha concluso un nuovo accordo con il provider myfoglio il quale ha realizzato un gestionale semplice e sicuro nel cloud che rappresenta una soluzione ideale per piccole imprese o freelance.

Myfoglio è stata sviluppata da un team italo-svizzero di professionisti ICT e della consulenza ed è stata pensata proprio per agevolare i professionisti che non hanno bisogno di complessi gestionali ma di praticità di utilizzo e, sempre più spesso, di accesso in mobilità, attraverso web, smartphone e tablet.

dreamstime m 25158007

La soluzione permette anche la gestione della fatturazione elettronica in modo semplice ma con la garanzia di rispettare gli standard richiesti, inclusa firma elettronica e archiviazione a norma.

Le funzionalità disponibili in myfoglio includono: l'emissione e ricezione di fatture, bolle, preventivi e così via; riepiloghi contabili (iva, ricavi, insoluti, funnel, cash-flow), richiami automatici, solleciti automatici, prima nota, archivio, accesso differenziato per collaboratori e commercialista. Il gestionale è inoltre aperto e integrabile tramite API con piattaforme esterne.

Trattandosi di una soluzione multi-utenza consente di condividere tutti i file con il proprio commercialista o con i soci, per esempio, così da velocizzare lo scambio di informazioni per ridurre anche possibili errori.

Roberto Stefanini, fondatore e CEO di myfoglio ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo con un distributore come Tech Data, che ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi di market share previsti nel 2017, grazie alla visibilità sul canale distributivo fisico. Siamo anche sicuri che i rivenditori Tech Data troveranno interessante la nostra offerta di “gestionale cloud” tradizionale per il business ma anche pronta per la fatturazione elettronica, da offrire ai loro clienti soprattutto in un momento di cambiamento cosi importante nel mondo delle Pmi".