Reseller

Tech Data diventa training center DataCore

Il distributore Tech Data investe nella formazione e annuncia che la divisione Tech Data Academy ha ottenuto l’autorizzazione a diventare training center DataCore. E’ quindi disponibile un percorso di formazione con cui i professionisti IT possono acquisire competenze su storage software-defined e software per l’infrastruttura di dati.

Il percorso di formazione DataCore è già presente per i rivenditori Tech Data tramite la divisione Academy in Germania, Francia e Spagna e insegna ai professionisti IT come ottenere prestazioni elevate e ottimali dalle applicazioni.

Grazie all’esperienza del team Academy del distributore i partecipanti possono completare il processo di certificazione  attraverso la disponibilità di programmi che si adattano alle esigenze formative e organizzative. Sono disponibili corsi in aula tradizionali, quelli organizzati presso la sede del cliente, ma anche i corsi più flessibili online.  

formazione

"Il percorso formativo di Datacore comprende una parte teorica e una parte di esercitazioni pratiche applicabili alla realtà. Condividere in aula le esperienze del mondo reale rafforza l’apprendimento" spiega Cristina Campominosi, Business Unit Manager, Academy, Italy presso Tech Data.

Stephen Ennis, Director, Academy, EMEA presso Tech Data, ha dichiarato: "Il nostro compito è guidare i professionisti IT lungo il percorso che consente loro di acquisire le competenze tecniche e le certificazioni necessarie per gestire ambienti IT complessi e di grandi dimensioni."  Ai partecipanti viene infatti insegnato come installare, gestire e configurare le soluzioni DataCore nell’ambito delle risorse IT esistenti e come gestire le piattaforme multivendor.

I professionisti IT interessati ad approfondire gli aspetti relativi ad applicazioni con livelli elevati di prestazioni  e al consolidamento dei data center attraverso Application-Adaptive Data Infrastructure di DataCore possono contattare direttamente il team Academy in Italia. Per avere informazioni relative a date, contenuti e prezzi dei corsi è possibile anche consultare il sito.