IT Pro

Tech Data in campo per la formazione su DataCore

Tech Data Corporation ha annunciato di aver ottenuto l’autorizzazione a fornire, mediante la divisione Tech Data Academy, il percorso di formazione DataCore rivolto a professionisti IT in Italia.

Va ricordato che DataCore è stata pioniere in ambito software per lo storage virtualization ed è posizionata  tra i leader del mercato in ambito hybrid-converged per alimentare e gestire le reti SAN nuove ed esistenti, a cui ha aggiunto una crescente concentrazione  sulle soluzioni storage hyper-converged basate su cloud.

Il percorso di formazione DataCore, già disponibile per i rivenditori Tech Data tramite la divisione Academy in Germania, Francia e Spagna, illustra ai professionisti IT come ottenere prestazioni elevate e ottimali dalle applicazioni business.

“Un altro importante vendor, come Datacore, entra a far parte della nostra offerta corsi. Il team Academy di Tech Data, grazie all’esperienza pluriennale nel settore della formazione, condurrà i clienti a completare il processo di certificazione offrendo loro un programma di formazione che si adatti a tutte le esigenze formative e organizzative: i corsi in aula tradizionali, quelli organizzati presso sede del cliente e i corsi Live on Line, rappresentano la nostra flessibilità e la nostra attenzione nei confronti del cliente. Il percorso formativo di Datacore comprende una parte teorica e una parte di esercitazioni pratiche applicabili alla realtà. Condividere in aula le esperienze del mondo reale rafforza l’apprendimento”, ha commentato l’accordo siglato  Cristina Campominosi, Business Unit Manager, Academy, Italy presso Tech Data.