Reseller

Tech Data prepara i partner sulla sicurezza informatica

Il distributore Tech data ha avviato una nuova iniziativa volta a fornire ai propri partner le conoscenze necessarie per diventare dei consulenti in materia di ransomware e sicurezza informatica. Grazie al progetto Ransomware Practice Builder a livello europeo Tech Data si è posta l’obiettivo di supportare i partner nel limitare al massimo la minaccia del ransomware per i loro clienti finali.

L’iniziativa consiste nell’illustrare le soluzioni contro i ransomware disponibili da parte di vari produttori, e dotare i partner di tutto il necessario per proteggere i clienti e ottimizzare le opportunità, per esempio con l'organizzazione di giornate di sensibilizzazione sul tema e con attività sui canali social.

cybersecurity

"L'iniziativa Ransomware Practice Builder rende ancora più concreto il nostro impegno ad aiutare i partner europei a superare la frammentazione del mercato della sicurezza, e mette a loro disposizione un portafoglio estremamente innovativo di soluzioni di nuova generazione che assicurano ai loro clienti risultati aziendali tangibili", ha dichiarato Monica Bernabei, Regional Marketing Director Italy, Iberia, Switzerland & Nordics Tech Data Advanced Solutions.

Ransomware Practice Builder prevede anche un pacchetto di risorse destinate direttamente ai partner e agli utenti finali, composto da guide per la conversazione, presentazioni PowerPoint, e-mail pubblicitarie, una landing page dedicata ai partner, contenuti sui social media.

Questa iniziativa fa parte del progetto Practice Builder di Tech Data che ha in precedenza lanciato lo scorso dicembre quella sul GDPR (regolamento generale sulla protezione dei dati).

"Con questi pacchetti innovativi composti da strumenti, risorse e materiale esclusivo Tech Data, aiutiamo i partner a commercializzare le soluzioni e a ottenere più rapidamente redditività dal capitale investito" ha spiegato Riccardo Nobili, Advanced Solutions Director, Advanced Solutions Italy di Tech Data.