Reseller

Tech Data sigla con Everynet per la connettività IoT

Il distributore Tech Data ha annunciato un nuovo accordo con Everynet,  società specializzata nella fornitura di servizi per la connettività  LoRaWAN (Long Range Wide Area Network).

Questa tecnologia consente di connettere a Internet vari dispositivi senza l'utilizzo di connessioni 3G o WiFi, e di conseguenza senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento con operatori mobili o sostenere i costi di installazione.

Tech Data Advanced Solutions, con la sua divisione IoT, si sta impegnando nel  rendere più semplice l'adozione dell'Internet of Things ai propri partner facilitando la strada verso questa tecnologia con numerose opportunità, per questo è attenta all'integrazione di nuove tecnologie che possano abilitare soluzioni intelligenti e differenziate.

internet of things

"La partnership con Everynet testimonia la nostra mission – ha dichiarato Giovanni Besozzi, Leader della BU IoT di Tech Data Italia -. Quella di rendere semplice, economica e di veloce realizzazione la messa in esercizio di una soluzione IoT". 

Everynet, si colloca tra i principali fornitori di servizi per la connettività basati su reti LoRaWAN e supporta la realizzazione di svariate applicazioni per l'IoT in ambiti quali le smart city, il tracking di asset di vario tipo, lo smart lighting, il monitoraggio infrastrutturale, così come applicazioni indoor negli ambiti della domotica, nonchè lo smart metering e soluzioni per la sicurezza della persona.

Antonio Terlizzi, Head of Global Sales di Everynet ha commentato l'accordo: "Grazie all'expertise di Tech Data nella creazione e valorizzazione di soluzioni smart, e alla professionalità dei suoi partner, siamo convinti che si avrà un effetto moltiplicatore dell'offerta Everynet in ambito LoRaWAN sul mercato italiano".