Thecus rilascia nuovi dispositivi di storage NAS

I nuovi apparati sono la nuova versione della sua linea di soluzioni NAS e rispondono alle esigenze delle PMI o di home office

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Thecus ha annunciato il rilascio delle ultime versioni della sua linea di soluzioni NAS per le PMI. In particolare, si tratta del NAS modello N2560 a 2 bay e del NAS modello N4560 a 4 bay. Entrambi equipaggiano il recente processore Intel Atom SoCs.

Le versioni dispongono di una maggiore RAM, pari a 2 GB, ma nel complesso si basano sull'hardware che ha decretato il successo sul mercato dei primi modelli.  Migliorata anche la funzionalità mediante l'inserimento della funzione di accessibilità remota T-OnTheGo ed il nuovo NAS Application Center accessibile online. 

Il dispositivo NAS Thecus modello N2560

Per l'N2560 e l'N4560 è disponibile Intelligent NAS, uno strumento per l'accesso diretto al NAS senza la necessità di browser web. 

E' una utility che consente l'accesso rapido e con molte funzionalità ai dati memorizzati. Consente di ricercare i file, visualizzare le statistiche relative ai contenuti memorizzati, monitorare l'attività del NAS (copia/download/log) e anche di personalizzare, gestire e condividere i file. 

I nuovi NAS, ha poi osservato Techus, sono soluzioni praticamente pronte all'uso entro 5 minuti dall'accensione.

Comprendono anche un lettore multimediale (XBMC), una soluzione antivirus (McAfee), un software per server di foto (Piczza) e un client BitTorrent (Transmission). Richeidono solamente il collegamento alla rete locale oppure il collegamento tramite la porta HDMI integrata ad un display.