IT Pro

Thecus rilascia nuovi dispositivi di storage NAS

Thecus ha annunciato il rilascio delle ultime versioni della sua linea di soluzioni NAS per le PMI. In particolare, si tratta del NAS modello N2560 a 2 bay e del NAS modello N4560 a 4 bay. Entrambi equipaggiano il recente processore Intel Atom SoCs.

Le versioni dispongono di una maggiore RAM, pari a 2 GB, ma nel complesso si basano sull'hardware che ha decretato il successo sul mercato dei primi modelli.  Migliorata anche la funzionalità mediante l'inserimento della funzione di accessibilità remota T-OnTheGo ed il nuovo NAS Application Center accessibile online. 

Il dispositivo NAS Thecus modello N2560

Per l'N2560 e l'N4560 è disponibile Intelligent NAS, uno strumento per l'accesso diretto al NAS senza la necessità di browser web. 

E' una utility che consente l'accesso rapido e con molte funzionalità ai dati memorizzati. Consente di ricercare i file, visualizzare le statistiche relative ai contenuti memorizzati, monitorare l'attività del NAS (copia/download/log) e anche di personalizzare, gestire e condividere i file. 

I nuovi NAS, ha poi osservato Techus, sono soluzioni praticamente pronte all'uso entro 5 minuti dall'accensione.

Comprendono anche un lettore multimediale (XBMC), una soluzione antivirus (McAfee), un software per server di foto (Piczza) e un client BitTorrent (Transmission). Richeidono solamente il collegamento alla rete locale oppure il collegamento tramite la porta HDMI integrata ad un display.