Thread Solutions entra a far parte del Gruppo IKS

Si amplia il portafoglio del Gruppo per lo sviluppo di proposte innovative in ambito progettazione di architetture enterprise e integrazione applicativa

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

IKS, società che si occupa di consulenza di soluzioni IT in ambito governance, sicurezza e architetture IT, ha annunciato l'ingresso nella compagine societaria di Thread Solutions, società del Trentino specializzata nell'integrazione applicativa (ESB, API) e nelle tecnologie di portali in ambito Java.

Grazie a questo accordo il Gruppo IKS è in grado di completare il portfolio di offerta in ambito design applicativo per la progettazione di applicazioni di nuova concezione che sfruttano le tecnologie open.

IKS amplia quindi l'offerta negli ambiti Web application e system integration grazie all'unione delle due anime dell'azienda: da una parte l'unità che sviluppa applicazioni Web e offre soluzioni per Intranet aziendali, Extranet e portali Intranet, e dall'altra l'unità di Integrazione dei sistemi che opera in scenari critici di livello enterprise dove sistemi informatici eterogenei devono collaborare, scambiare dati ed eventi di business per supportare i processi interni del cliente.

Paolo Pittarello ld

Paolo Pittarello, Amministratore Delegato di IKS

"Siamo orgogliosi di accogliere Thread Solutions tra le aziende del Gruppo" – ha commentato Paolo Pittarello, fondatore e amministratore delegato di IKS -. Saremo in grado di fornire ai nostri clienti un panel di servizi ancora più ampio per rispondere in maniera puntuale alle loro esigenze in un mercato in cui le necessità di time-to-market e di ottimizzazione dell'infrastruttura IT si rivelano sempre più pressanti".