Reseller

Toshiba lancia il notebook Portégé X20W-D

Mobilità e affidabilità sono le caratteristiche su cui punta Toshiba per soddisfare le esigenze degli utenti business con il lancio del nuovo notebook 2 in 1, il Portégé X20W-D. Il nuovo notebook è equipaggiato con il processore Intel Core (serie U) di settima generazione che offre una performance elevata oltre a un design elegante con cerniere Light Gold che consentono una rotazione dello schermo a 360°, per consentire il passaggio dall'utilizzo nella versione notebook a quella di tablet. Lo spessore è di 15,4 mm mentre il peso supera appena 1 Kg.

Il nuovo Portégé X20W-D offre diverse funzionalità di sicurezza e connessione, una durata della batteria di oltre 16 ore, fa sapere Toshiba, e la tecnologia 'step charge', che garantisce 4 ore supplementari di utilizzo del dispositivo con una ricarica di soli 30 minuti per offrire la massima disponibilità di utilizzo agli utenti.

Toshiba Portege X20W D 01
Toshiba Portégé X20W-D

"Il Portégé X20W-D è stato sviluppato proprio per offrire la migliore esperienza possibile a tutti i professionisti, dalle piccole e medie imprese fino alle large enterprise, in qualsiasi luogo si trovino", ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH.

Essendo un prodotto destinato a un utenza professionale il nuovo notebook promette di offrire una sicurezza elevata agli utenti aziendali per proteggere i dati sensibili. Si va dal SecurePad con lettore di impronte e videocamera IR per l'identificazione del volto fino a Windows Hello e al supporto Intel Authenticate. Queste caratteristiche sono potenziate dal BIOS Toshiba proprietario, infatti BIOS e hardware sono realizzati dalla stessa società così da ridurre o eliminare il rischio di interferenze da terze parti, che potrebbero rendere il dispositivo più vulnerabile agli attacchi. Crittografia e opzioni di accesso più sicure sono rese possibili anche attraverso la Trusted Platform Module 2.0.

Il Portégé X20W-D può anche essere utilizzato con la nuova docking station Thunderbolt 3 Dock che integra diverse porte, tra cui USB Type-C, HDMI, DisplayPort, VGA e LAN. Per i lavoratori mobili, il supporto dell'USB-C Travel Dock permette di avere a disposizione anche HDMI, VGA, LAN e USB 3.0, liberando l'utente dall'obbligo di portare con sé numerosi cavi. In aggiunta viene fornita una custodia di protezione su misura e un supporto penna integrato per proteggere il dispositivo durante viaggi e spostamenti. Il nuovo notebook è infatti dotato di pennino stylus AES con tecnologia WACOM, tastiera retro-illuminata e tecnologia palm rejection per un utilizzo efficace della tastiera touch screen.

Il Portégé X20W-D sarà disponibile in Italia a partire dal mese di febbraio.