Toughpad e Toughbook Panasonic: robusti al vertice

VDC Research certifica posizioni di leadership per tablet e notebook rugged, destinati ad applicazioni sul campo. Tre in particolare i tablet con Windows 8 e Android.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Cresce la domanda di dispositivi destinati ad applicazioni professionali sul campo e, come tali, dotati di caratteristiche di affidabilità e robustezza elevate.

È il campo dei sistemi "rugged" in cui Panasonic ha sviluppato una specifica esperienza, tanto da aver raggiunto nel 2012 una quota del 29% nel mercato europeo dei tablet business rugged, conquistando la leadership di mercato.

Lo hanno certificato gli analisti di VDC Research, che confermano per Panasonic la prima posizione nel mercato dei notebook rugged, con una quota del 63%, grazie alla gamma Toughbook.

La gamma di Toughpad, i tablet rugged professionali di Panasonic, è stata recentemente aggiornata e conta ora di 3 modelli con Windows 8 Pro e Android, progettati per soddisfare la crescente domanda di tablet per la forza lavoro sul campo.

Panasonic Toughpad FZ G1

Toughpad FZ-G1, dotato di display Full HD IPSα da 10,1 pollici, visibile all'aperto, è il primo tablet full rugged di Panasonic con Windows 8 Pro.

I Toughpad FZ-A1 e JT-B1 sono invece i primi tablet Panasonic full rugged Android da 10" e 7", i cui responsabili indicano caratterizzati dal design ergonomico per l'uso in settori come utility, trasporti pubblici, logistica, servizi d’emergenza e forze di polizia.

Jan Kaempfer, direttore marketing di Panasonic Computer Product Solutions, commenta con soddisfazione l’11esimo anno consecutivo di leadership nel segmento notebook rugged e il successo dei tablet: "Quest’ultima ricerca dimostra il valore che la nostra nuova gamma di tablet Toughpad porta alle aziende che desiderano trasformare la produttività e i servizi forniti dalla loro forza lavoro mobile. Continueremo a investire nello sviluppo di una gamma di dispositivi e tablet business rugged su misura, pronti per la prossima generazione di mobile computing e costruiti esattamente sulla base delle specifiche esigenze dei nostri clienti business in tutta Europa".