IT Pro

TP-LINK Powerline da 600 Mbps sotto i 100 euro

TP-LINK ha rilasciato due nuovi modelli Powerline che vanno ad ampliare l'offerta di dispositivi per il networking. Più precisamente si tratta di TP-LINK TL-PA6010KIT e TL-PA4030KIT.

Il primo segna un nuovo limite per le prestazioni fornite dagli apparati TP-LINK Powerline, arrivando a una velocità massima di 600 Mbps. Il secondo, invece, mantiene alte prestazioni da 500 Mbps, cui aggiunge la peculiarità di fornire tre porte LAN Ethernet, pur restando nelle compatte dimensioni di una presa elettrica.

TP-LINK TL-PA6010KIT

Anche TP-LINK TL-PA6010KIT mantiene la caratteristica compattezza per un uso sia in casa sia in ufficio. Un uso reso semplice dall'installazione plug (è proprio il caso) & play. Basta inserire l’adattatore alla presa di corrente, collegarvi un dispositivo tramite cavo Ethernet e premere il tasto di sincronizzazione PAIR, perché il dispositivo sia inserito nella rete locale.

Il modello TL-PA4030KIT, primo adattatore powerline di TP-LINK con tre porte Ethernet LAN da 500 Mbps, assicura una copertura di funzionamento fino a 300 metri di distanza, secondo quanto dichiarato dal costruttore.

3 porte per il TL-PA4030KIT

Comodo in un piccolo ufficio per servire isole da fino a tre scrivanie negli open space o, in una rete domestica, per la zona TV, permettendo di collegare a Internet decoder, media player e smart TV, per accedere alla crescente offerta di contenuti aggiuntivi.

L'adattatore dispone inoltre di un sistema di risparmio energetico che permette una riduzione dei consumi fino all'80%. Il costruttore garantisce per entrambi i prodotti la qualità di un collegamento veloce per i contenuti ad alta definizione, streaming audio/video, condivisione di file.

Prezzi IVA inclusa consigliati al pubblico: 99,90 euro per TL-PA6010KIT  e 89,90 euro per TL-PA4030KIT.