Traffico web e mobile sotto controllo con Dynatrace

Dynatrace ha annunciato una nuova suite di soluzioni per il web e le app mobile che permette di affrontare i picchi di traffico

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dynatrace, società specializzata nelle misure delle performance, ha comunicato la disponibilità di Dynatrace Load suite, una sua nuova soluzione end-to-end per il testing applicativo e la diagnostica.

La soluzione integra il rilevamento del traffico sintetico con analisi delle applicazione e delle transazioni e una gestione dei test da parte degli esperti al fine di ottimizzare  le prestazioni mobile e web, in particolare nei periodi di intenso traffico. La suite, ha osservato l'azienda, consente di fornire applicazioni web e mobile scalabili in modo estremamente affidabile, garantendo un'ottimizzazione continua delle loro prestazioni.

dt load tabs

Risultato di un test

La suite è dotata della tecnologia BlazeMeter ed è disponibile in tre versioni diverse:

  • Dynatrace Load Insights 360: analitiche per il test di carico guidate dalla diagnostica per i siti web e le applicazioni mobile che includono Dynatrace PurePath e PureStack Technology. Un'opzione che consente di identificare i comportamenti anomali delle applicazioni sotto carico, le cause principali e le azioni necessarie per rimediare.
  • Dynatrace Load Insights: versione con servizio gestito, che fornisce le funzionalità di Dynatrace di modellazione del comportamento dei visitatori per rendere più realistica la simulazione delle prestazioni. Consulenti esperti nel test di carico pianificano, eseguono e analizzano i cicli di test per le organizzazioni che hanno bisogno di sfruttare risorse dedicate e specializzate per ottenere il successo.
  • Dynatrace Load: automazione della generazione del carico web scalabile e compatibile con open source progettata per gli sviluppatori e i responsabili dei test.  Fornisce test di carico globali on-demand per garantire la continuità delle prestazioni e la sicurezza in termini di scalabilità.

In particolare, ha evidenziato la società, i test di carico sono fondamentali in un contesto in cui le aspettative dei clienti in termini di velocità del mobile e del web crescono costantemente. I ritardi e i malfunzionamenti delle app durante i periodi di picco si ripercuotono direttamente sul fatturato e sulla reputazione del brand.

"I nostri clienti possono analizzare le prestazioni in scala durante tutto il processo di sviluppo rispetto alle analisi tradizionali che venivano svolte solo in fase avanzata, o anche ai test di carico in produzione. Grazie alle analitiche approfondite che offriamo, alle nostre competenze e alle migliaia di progetti di successo che abbiamo realizzato nel tempo, sappiamo come rilasciare nuove applicazioni mobile e web in modo affidabile e garantire loro il massimo in termini di prestazioni", ha dichiarato Steve Tack, Senior Vice President of Product Management di Dynatrace.