Trend Micro Deep Security per AWS disponibile sul marketplace Amazon

La soluzione per la sicurezza integrata e scalabile a disposizione dei clienti Amazon Web Services

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Con la continua crescita dell’adozione delle tecnologie cloud, la disponibilità di servizi a valore aggiunto usufruibili in modalità "as a service" diventa sempre più ricercata dalle aziende e Amazon Web Services (AWS) si conferma come una delle principali piattaforme  per usufruire di questo tipo di risorse.

Per la sicurezza degli Amazon Web Services Trend Micro ha reso disponbile da oggi su AWS Marketplace la soluzione di sicurezza Deep Security per AWS.Deep Security mette a disposizione una sicurezza cloud automatizzata su AWS, che include una gamma di funzionalità integrate che comprende: prevenzione dalle intrusioni, anti-malware con Web reputation, monitoraggio delle integrità, log inspection e host firewall. 

Deep Security automatizza il provisioning della sicurezza ed è integrato con strumenti di gestione come Chef, Puppet, SaltStack, AWS CloudFormation e AWS OpsWorks.

Va ricordato, infatti, che il modello AWS di sicurezza condivisa prevede che AWS sia responsabile per la messa in sicurezza delle infrastrutture ma che le organizzazioni siano responsabili per la protezione di sistemi operativi, applicazioni e dati.