Trend Micro e Windows Server 2012 proteggono le PMI

L’interfaccia di gestione della soluzione antimalware Worry-Free Business Security è stata integrata all’interno del dashboard di Windows Server 2012 Essentials.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Nello scenario attuale di crescente complessità, con l'affermazione di dispositivi mobili e di modelli cloud, le piccole aziende si trovano a dover affrontare difficoltà aggiuntive legate alla sicurezza.

A queste esigenze Trend Micro indirizza da tempo Worry-Free Business Security una soluzione che integra funzioni anti-malware e di protezione dei dati che mette a disposizione una console di gestione sicura e centralizzata basata su Web.

Grazie alla partnership con Microsoft, questa console è ora completamente integrata nella dashboard di Windows Server Essentials, la soluzione entry-level della Casa di Redmond, pensata prevalentemente per le piccole imprese che stanno per acquistare il loro primo server.

L'integrazione tra Worry-Free Business Security 8 e Windows Server 2012 Essentials favorisce la gestione di cloud server ibridi poiché semplifica l'amministrazione della protezione per endpoint, server e Web su una elevata varietà di dispositivi a prescindere dal tipo di connessione e automatizza attività essenziali quali il backup online dei dati e la protezione dei computer.

Le soluzioni Worry-Free Business Security offrono una protezione efficace facendo leva su Trend Micro Smart Protection Network l'infrastruttura globale che analizza continuamente migliaia di dispositivi per individuare e bloccare ogni tipo di minaccia incluse quelle "zero day".

«Trend Micro valorizza la possibilità di includere la propria offerta nella console di gestione unificata di Microsoft Windows Server 2012 Essentials - ha commentato David Fabritius, product marketing manager, Server and Tools, di Microsoft. Questo significa maggiore semplicità di gestione dell'intera infrastruttura IT, sicurezza compresa, con un abbattimento dei costi per i partner di Canale e le piccole aziende».