Trend Micro porta in Italia gli Authorized Training Center

Nuove certificazioni e training approfonditi sulle nuove tecnologie e sull’evoluzione della security saranno disponibili nei nuovi centri di formazione autorizzati del vendor. Systematika ospiterà il primo corso ATC dedicato alla soluzione Deep Security

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Trend Micro ritiene che per soddisfare le esigenze del mercato e garantire maggiore valore ai clienti l'apporto del canale sia molto importante.

Per questo ha deciso di puntare sulla formazione portando anche in Italia i corsi degli Authorized Training Center (ATC) che trasferiscono al canale maggiori competenze e preparazione sulle soluzioni del vendor.

I corsi Authorized Training Centers (ATC), che si tengono in tutto il mondo, sono gestiti da istruttori abilitati al training da Trend Micro, specialisti competenti e preparati sulle soluzioni, e rappresentano un tassello obbligatorio per ottenere la certificazione quali esperti nel campo della sicurezza cloud-based e della protezione dei data center.

Ad abbracciare per primo le nuove iniziative di formazione è stato il distributore a valore Systematika, da quest'anno partner privilegiato di Trend Micro,  con il compito di veicolare le soluzioni di sicurezza del vendor con particolare attenzione all'ambito cloud e virtualizzazione.

Systematika ha conseguito lo stato di Authorized Training Center di Trend Micro e per questo ospiterà il primo corso programmato disponibile dedicato a Deep Security, la piattaforma di sicurezza Trend Micro agentless o agent-based che garantisce la protezione completa dei data center dinamici che comprendono server fisici, virtuali e in-the-cloud, nonché desktop virtuali.

Il corso si terrà presso la sede di Saronno di Systematika. Il corso della durata di tre giorni si terrà a partire dal prossimo 16 dicembre presso la sede di Saronno di Systematika.