Trend Micro rafforza la sicurezza del servizi cloud di Amazon

Nuove soluzioni ottimizzate per Amazon Web Services consolidano il posizionamento del vendor di sicurezza nella protezione degli ambienti cloud.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Trend Micro ha annunciato il supporto delle proprie soluzioni di sicurezza per gli utenti delle applicazioni Amazon Web Services (AWS). Amazon Web Services è la gamma di servizi di tipo infrastrutturale e applicativo che consentono di spostare nel cloud ogni tipo di attività, dalle applicazioni aziendali, ai progetti sui big data, ai giochi sociali fino alle applicazioni mobili.

Le soluzioni Trend Micro sono state ottimizzate per AWS automatizzando la protezione delle nuove istanze dei servizi e la cifratura dei dati sensibili presenti nel cloud. All'interno della soluzione Trend Micro Deep Security sono state inserite nuove funzionalità che consentono di automatizzare e semplificare le attività di sicurezza nei diversi deployment AWS.

Tramite Trend Micro SecureCloud è, invece, possibile implementare funzioni automatiche di cifratura dei dati e di gestione delle chiavi di cifratura che consentendo agli utenti AWS di proteggere e salvaguardare la privacy dei propri dati.

Le funzionalità di sicurezza integrate all'interno delle soluzioni di Trend Micro includono anche la protezione automatica delle nuove istanze e la cancellazione automatica delle istanze terminate su AWS, la visibilità completa dei dati critici e la protezione per AWS Storage Gateway il servizio che collega un'appliance software on-premise con le risorse storage disponibili nel cloud.

Amazon Web Services è tra i primi provider di cloud pubblici a essere certificato dal nuovo programma Trend Ready for Cloud Service Provider, rivolto a facilitare l'evoluzione verso il cloud delle aziende.