Trend Micro unisce sicurezza da malware e Data Protection

Il vendor ha rilasciato una nuova suite che mette le aziende al riparo dal malware e, nel contempo, integra funzionalità avanzate di protezione dei dati a livello di endpoint, mobile, posta e gateway. Il tutto gestibile centralmente.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Arriva sul mercato Trend Micro Enterprise Security and Data Protection una suite per la protezione delle diverse piattaforme, dagli smartphone ai tablet, dai computer portatili alle unità rimovibili.

Questa soluzione software integra la componente di protezione dalle minacce con funzionalità avanzate di data protection che includono data loss prevention, controllo dei dispositivi USB e gestione dei dispositivi mobili, crittografia di endpoint ed email.

Trend Micro Enterprise Security and Data Protection

Trend Micro Enterprise Security and Data Protection sfrutta l'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network che raccoglie a livello globale e in tempo reale le informazioni sulle minacce nuove e note, consentendo di fronteggiare l'escalation degli attacchi mirati e delle minacce che si indirizzano verso i dispositivi mobili. Il tutto consentendo di esercitare una gestione centralizzata della protezione anche all'interno di ambienti IT molto diversificati ed eterogenei.

"A differenza di molti nostri concorrenti, che pensano alla protezione dei dati dal punto di vista di un singolo dispositivo o applicazione, Trend Micro vuole proteggere gli utenti finali rispetto a tutta la varietà di dispositivi e applicazioni che utilizzano nello svolgere il proprio lavoro", ha commentato Ron Clarkson, vice president of enterprise mobility di Trend Micro.