Trend Micro Worry-Free Business Security Services 5.2

Gestita in remoto dagli specialisti Trend Micro, la soluzione per le Pmi beneficia dell'architettura in cloud per proteggere dispositivi Windows, Mac e Android.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Nuova release per Worry-Free Business Security Services, la soluzione che, assicurano in Trend Micro, fornisce una protezione di livello Enterprise per i dispositivi Windows, Mac e Android grazie a una console di gestione sicura e centralizzata basata sul Web.

Giunta alle versione 5.2, la soluzione beneficia degli aggiornamenti continuativi forniti dal framework di rilevamento delle minacce Trend Micro Smart Protection Network, che garantire la protezione costante di pc, laptop e altri dispositivi.

Le nuove funzionalità comprendono: l’amministrazione condivisa, l’audit logging esteso e ottimizzazioni significative in termini di gestione dei dispositivi.

Grazie all’aggiornamento automatico alla nuova versione, chi è già cliente di Worry-Free potrà proteggere due dispositivi mobili Android per singola licenza senza alcun costo aggiuntivo.

Smart Protection Network raccoglie e analizza i dati relativi alle minacce, virus e altre forme di malware prima che queste raggiungano i computer degli utenti.

Poiché il processo di elaborazione avviene a livello di cloud, Trend Micro Worry-Free Business Security Services minimizza quindi i rallentamenti, consumando quantità minori di memoria e di spazio su disco.

La soluzione è pensata per le aziende con un massimo di 250 endpoint che richiedono una protezione di qualità Enterprise.

Per i clienti della versione Software-as-a-Service (SaaS) tutti gli aggiornamenti lato server verranno effettuati senza creare discontinuità e in modo automatico entro la prossima settimana (26 luglio).

Gli amministratori IT che lo desiderano possono controllare l'aggiornamento, per gli ambienti più critici, ritardandolo attraverso la console di servizio. Pur attivando questa impostazione, però, l'aggiornamento automatico sarà rinviato fino alla scadenza ultima del 14 settembre, quando avverrà comunque per tutti i dispositivi non ancora aggiornati.

È possibile scaricare il data sheet, mentre di seguito riportiamo la descrizione delle principali innovazioni della versione 5.2, così come sono state comunicate daTrend Micro:

  • Responsabilità di amministrazione condivise - Gli amministratori di sistema possono ora condividere le responsabilità con i co-amministratori.
  • Audit Logging esteso – I nuovi registri di controllo catturano gli eventi della console di management, come quelli amministrativi, l’outbreack defence, la gestione di gruppo, la gestione dei dispositivi e gli eventi di configurazione delle policy.
  • Visualizzazione sullo schermo del dispositivo dei tempi di avvio e di completamento della scansione - La schermata sul dispositivo comprende ora quattro nuove colonne che permettono di visualizzare la tempistica di avvio e di completamento della scansione pianificata e della scansione manuale.
  • Riavvio di una scansione pianificata senza risposta - Gli amministratori IT possono ora configurare le scansioni pianificandole su base settimanale o mensile in modo che, se interrotte per qualsiasi motivo, si riavvino automaticamente il giorno seguente.
  • Installazione Mac senza richiedere Java - La versione del pacchetto di installazione del client Mac non utilizza più Java.
  • Aggiornamento del Device Tree sullo schermo del dispositivo - Cliccando su una icona di impostazioni del gruppo sul Device Tree è possibile visualizzare il menu pop-up di accesso e selezionare direttamente opzioni come Rimuovi, Rinomina, Replica le impostazioni, Esegui o Interrompi la scansione e Configura le policy.
  • La schermata relativa alle licenze visualizza i dispositivi mobile protetti - A seguito dell’aggiornamento è possibile proteggere fino a due i dispositivi mobili Android per licenza senza alcun costo aggiuntivo. Le licenze già acquistate saranno convertite automaticamente e i clienti potranno liberamente aggiungere i nuovi dispositivi. Anche i dettagli dei dispositivi Android possono essere visualizzati con semplicità sullo schermo del dispositivo cliccando sul  collegamento ipertestuale che riporta il nome del dispositivo.