TrioNAS, lo storage unificato di Qsan per le PMI

TrioNas è una soluzione di storage unificato di semplice utilizzo e a costi accessibili alle aziende di piccole e medie dimensioni

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Qsan Technology, azienda focalizzata sistemi SAN iSCSI e FC per grandi imprese e le PMI, ha presentato TrioNAS, una nuova soluzione di storage unificato che, per le caratteristiche di costi e di semplicità di utilizzo, intende indirizzare alle aziende di piccole e medie dimensioni. 

TrioNAS integra NAS e SAN iSCSI in chassis di formato 2U e 1U con il collegamento allo storage cloud e ai servizi per il disaster recovery Amazon S3. Oltre alle snapshot, alla clonazione dei volumi e alla replicazione remota, il sistema di storage basato su ZFS è in grado di evitare incongruenze nei dati, identificare danni invisibili e correggere immediatamente gli errori. 

La nuova soluzione offre inoltre funzionalità per risparmiare risorse, tra cui la deduplica, la compressione dei dati, il thin provisioning e il caching SSD. TrioNAS è dotato dell’alimentatore 80 Plus Platinum, che ne aumenta l’efficienza energetica, riducendo i consumi elettrici e abbassando i costi.