TripCenter rivoluziona il booking per il trasporto turistico

Tripcenter.net è la prima piattaforma globale B2B pensata per connettere in tempo reale Bus Operator e Tour Operator, con l'obiettivo di trasformare radicalmente il modo in cui i GTO (Group Travel Organizations) prenotano i viaggi di gruppo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

TripCenter.net è un servizio B2B innovativo, che è stato pensato per semplificare le operazioni di prenotazione per i GTO, le Organizzazioni di Viaggi di Gruppo. Il portale infatti è stato disegnato per trasformare un complesso processo di prenotazione in un sistema efficiente e diretto in grado di far risparmiare tempo e denaro.

Normalmente infatti i GTO sono costretti a spendere tempo e risorse preziose ricercando manualmente bus operator locali e guide turistiche in tutto il mondo. TripCenter.net offre invece una selezione completa di servizi pullman e tour operator verificati e approvati, eliminando così perdite di tempo e ottimizzando la procedura.

bigstock friendship travel vacation 89185790 e1479167396445 1024x533

"Sappiamo che gli operatori di pullman attualmente funzionano a un tasso di utilizzo pari a circa il 62% per tutto l'anno", ha spiegato l'imprenditore Chirag Gowala. "TripCenter.net aiuterà a ottimizzare i tassi di utilizzo delle vetture sia per i proprietari sia per le imprese. Vogliamo portare più business e più esposizione agli operatori di tutto il mondo."

Con TripCenter inoltre il costo di un viaggio viene concordato durante il processo di prenotazione istantanea, riducendo il rischio di perdita di guadagno, come invece accade nell'attuale processo dove il pagamento post-viaggio può lasciare spazio a confusione sui costi. Con TripCenter.net una volta che la prenotazione è stata effettuata viene richiesto un acconto del 10% e il saldo viene pagato prima della partenza, eliminando così qualunque incertezza.

L'aspetto più interessante però è forse il fatto che l'accesso alla piattaforma sia completamente gratuito per i tour operator di tutto il mondo. Non ci sono infatti costi per i GTO, e i fornitori pagano solo una piccola commissione sulle prenotazioni confermate. Tutti gli utenti vengono verificati da TripCenter.net per garantire un elevato standard di qualità del servizio.