TTG: Mobile marketing con Zucchetti ZSmsClick per il Turismo

Anteprima al prossimo TTG di Rimini: nuova piattaforma dedicata ad agenzie di viaggio e tour operator, che possono creare e gestire in modo completamente autonomo campagne di mobile marketing per fidelizzare i propri clienti.

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a cura di Tito Labanchi

Zucchetti Systema, in collaborazione Macnil, società entrata dallo scorso luglio a far parte del gruppo Zucchetti, presenterà presso il proprio stand del TTG di Rimini (Pad. A3 – Corsia 3 – Stand 096) una nuova piattaforma mobile a supporto delle campagne marketing attraverso smartphone.

Denominata ZSmsClick, la piattaforma mobile non si limita a inviare SMS promozionali, spiegano i responsabili del prodotto, ma consente, attraverso un’apposita interfaccia Web, di scegliere e configurare un numero illimitato di Mobile Landing Page.

L'operatore, pertanto, può collegarsi a ZSmsClick e gestire campagne di mobile marketing per raggiungere i clienti mediante l’invio massivo di SMS, in modalità singola o contemporanea, senza la necessità di installare alcun software.ZSmsClick piattaforma di mobile marketing per il turismo

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La soluzione consente di personalizzare la grafica e il mittente del messaggio. Altre funzioni semplificano l'importazione ed esportazione della lista contatti, l'organizzazione dei contatti in gruppi di invio, programmazione dell’invio, notifica di lettura e ricevuta di consegna degli SMS.

Attraverso Mobile Analytics, lo strumento fornisce misurazioni precise sul ritorno dell’investimento marketing. Marco Montagni, responsabile delle linee di prodotto per il settore turismo, evidenzia che ZSmsClick è integrata con la suite eAgency e ne sottolinea i punti di forza, come li riportiamo di seguito:

  • aumentare i ricavi tradizionali: grazie all’incremento delle vendite generato dalle campagne marketing via SMS;
  • produrre nuovi ricavi: grazie alle pagine di Shopping direttamente da mobile l’agenzia ha la possibilità di sfruttare la tecnologia del Mobile Payment (PayPal, Carte di Credito) creando campagne SMS che guidano il cliente all’acquisto del prodotto/servizio direttamente con il proprio smartphone;
  • innovare: grazie all’utilizzo della piattaforma, l’agenzia/T.O. si allinea agli standard tecnologici più innovativi;
  • aumentare la fedeltà e premiare i clienti: avendo la possibilità di associare Coupon premi/sconti all’interno delle proposte inviate.