Manager

Un e-shop per vendere una selezione del software distribuito da Softpi

Software Products Italia (Softpi) annuncia la disponibilità online di un nuovo sito per l'acquisto online di alcuni dei software disponibili a catalogo. Il sito (shop.softpi.com) consente di approfondire le caratteristiche e le funzionalità delle soluzioni disponibili.

Le aziende del settore ICT, inoltre, potranno usare questa stessa piattaforma per richiedere le informazioni sulle diverse Partnership che possono comprendere assistenza tecnica, supporto alla prevendita e postvendita, attività di co-marketing e, non ultimo, sconti su tutte le linee di prodotto di Softpi, anche di quelle non presenti nella vetrina digitale.

e-commerce
Softpi apre un sito di e-commerce

La selezione proposta sul nuovo e-shop comprende, da un lato le soluzioni appartenenti alle linee di larga diffusione, come, per esempio, SAP Crystal Solutions, con i sistemi Crystal Reports e Crystal Server ben noti e diffusi, dall'altro lato alcuni prodotti specifici di linee innovative, quali Omnis Studio, per realizzare app mobili rapidamente: un solo sviluppo ed è pronta per ogni ambiente, Android, iOS, Windows, Mac. Oppure la soluzione iSheriff, in cui la sicurezza è governata in cloud, abbattendo i costi d'infrastruttura e gli oneri di manutenzione.

"Il nuovo sito di e-shop dell'azienda nasce dalla doppia necessità di ampliare la visibilità del nostro marchio su Internet e di rafforzare le relazioni con i Partner esistenti. La piattaforma, prossimamente disponibile anche in versione inglese, si configura infatti come una vetrina globale di una selezione oculata del nostro listino prodotti, ma al tempo stesso è anche uno strumento di marketing utile per la rete dei rivenditori, che potranno utilizzarlo per migliorare la proposta verso i clienti e per intensificare i rapporti con noi, migliorando la qualità dei contatti quotidiani con i nostri reparti di vendita e tecnici", afferma Andrea Guidi responsabile commerciale e marketing di Softpi.com.