IT Pro

Un marketplace per la sicurezza digitale

Si chiama ThreatCloud IntelliStore il marketplace dedicato alla threat intelligence sviluppato da Check Point per favorire la prevenzione degli attacchi informatici. 

Questa iniziativa rafforza la strategia di security intelligence ThreatCloud di Check Point, e risponde all'esigenza di disporre di informazioni personalizzabili sulle minacce, da utilizzare all'interno dell'ambiente di rete.

ThreatCloud IntelliStore è supportato da una serie di partner (in ampliamento) di Check Point con posizioni di rilievo all'interno del mercato dell'intelligence.ThreatCloud IntelliStore consente agli utenti di scegliere e personalizzare i feed informativi provenienti da una serie di fonti differenti, a seconda delle loro necessità in tema di aree geografiche, settori verticali e tipologie di protezione specifiche.

"ThreatCloud IntelliStore è una collaborazione innovativa che punta ad eliminare la frammentazione attualmente esistente nel mercato della threat intelligence – ha commentato Dorit Dor, vice president of products di Check Point Software Technologies – ed è la prima piattaforma in grado di aggregare automaticamente i feed informativi per ottenere una protezione concreta".

ThreatCloud IntelliStore è immediatamente disponibile per tutti i gateway di sicurezza Check Point presso la rete mondale di partner dell'azienda.