Un nuovo Partner Program da Extreme Networks

Extreme Partner Network è l’iniziativa che il vendor indirizza ai Solution Provider, per ampliare le loro opportunità di business su servizi e tecnologia. Un'evoluzione del programma a seguito dell'acquisizione di Enterasys

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Extreme Networks, azienda specializzata in soluzioni di networking ad alte prestazioni, ha annunciato il nuovo Extreme Partner Network (EPN), con l'obiettivo di semplificare il coinvolgimento dei partner e massimizzare la loro profittabilità, attraverso un accresciuto portfolio di soluzioni, l’accesso globale all’offerta di servizi, l’aumento di incentivi e di formazione.

Il nuovo EPN riunisce la rete globale di solution provider, distributori, OEM, system integrator, partner tecnologici, alliance partner e training partner, salvaguardando gli investimenti già effettuati dai VAR e dalla nuova rete distributiva sul portfolio di Extreme Networks. 

Con il completamento dell’integrazione di Extreme Networks e di Enterasys, acquisita a fine 2013, i partner diventano attori primari e oggi il nuovo Partner Program riunisce il canale di Extreme e di Enterasy in un unico programma, assicurando un modello globale che semplifica il raggiungimento degli obiettivi di business, consentendo ai partner di portare valore ai propri clienti. 

Il nuovo strumento ExtremeWorks, prevede di supportare il partner per ogni nuova opportunità sui servizi, consentendone l’erogazione direttamente dallo staff tecnico di Extreme e, per i partner qualificati, il tool PartnerWorks abilita invece la fornitura congiunta dei servizi. 

Extreme introduce, inoltre, il programma Technology Solution Partner (TSP), una struttura costruita attorno alla propria piattaforma SDN, per sviluppare soluzioni di networking che vanno dal data center al mobile edge e che consente ai partner tecnologici, ai solution provider e ai solution architect di sviluppare offerte integrate che ottimizzano gli investimenti IT, forniscono nuove funzionalità e servizi e accelerano l’implementazione di nuove soluzioni attraverso progetti convalidati. 

Extreme Partner Network è quindi il risultato dell'unione dei due partner program in uno solo, includendo nuove regole di coinvolgimento e un portale PartnerNET per un semplice accesso a strumenti e risorse commerciali, consentendo l'accesso all’intero portfolio tecnologico, a migliori incentivi finanziari, incluso il nuovo Deal Registration Program per proteggere e premiare gli investimenti in fase di prevendita e offerte di servizi aggiuntivi per incrementare le opportunità di guadagno. 

Il nuovo programma EPN facilita, infine, la crescita del business su nuovi clienti offrendo risorse più estese, una potenziata campagna di Demand Center, un nuovo programma di fondi congiunti per lo sviluppo e programmi più estesi di training e certificazione.