Reseller

Un nuovo portale per il canale dei partner B2B di Panasonic

Panasonic ha creato un nuovo portale destinato ai partner B2B con l'intenzione di diminuire le distanze tra la società, i partner di canale e l'utente finale.

Il portale offre all'interno informazioni più approfondite sui prodotti Panasonic e ai distributori e rivenditori di registrare in maniera semplice le nuove attività e accedere a informazioni utili per interfacciarsi con i propri clienti.

Nel portale i partner sono suddivisi in tre categorie (Registered, Expert e Solutions) in base al livello di formazione e al volume di vendite realizzato. I contenuti sono visualizzabili sulla base della categoria di appartenenza del partner e, in particolare, gli "Expert" e i "Solutions" godono di ulteriori vantaggi esclusivi.

Panasonic partner portal

Il Portale offre ai partner le informazioni aggiornate sull'intera gamma dei prodotti, oltre a un programma di formazione online e un servizio di risposta istantanea alle domande riguardanti le soluzioni Panasonic. Per i partner "Expert" e "Solutions" è prevista inoltre l'assegnazione di lead commerciali relativi agli utenti finali.

In Europa, il Portale è disponibile online per i clienti delle divisioni Visual Systems Communications di Panasonic, mentre sarà esteso alle altre Unit  nel corso dell'anno. I professionisti che aderiscono a questa iniziativa avranno accesso alle novità sui prodotti, oltre a notizie di vendita e incentivi aziendali, con premi che aumentano proporzionalmente al livello di partnership.