Un nuovo portale per il canale dei partner B2B di Panasonic

Informazioni aggiornate sulla gamma prodotti e formazione online saranno disponibili sul nuovo portale destinato ai partner del vendor

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Panasonic ha creato un nuovo portale destinato ai partner B2B con l'intenzione di diminuire le distanze tra la società, i partner di canale e l'utente finale.

Il portale offre all'interno informazioni più approfondite sui prodotti Panasonic e ai distributori e rivenditori di registrare in maniera semplice le nuove attività e accedere a informazioni utili per interfacciarsi con i propri clienti.

Nel portale i partner sono suddivisi in tre categorie (Registered, Expert e Solutions) in base al livello di formazione e al volume di vendite realizzato. I contenuti sono visualizzabili sulla base della categoria di appartenenza del partner e, in particolare, gli "Expert" e i "Solutions" godono di ulteriori vantaggi esclusivi.

Panasonic partner portal

Il Portale offre ai partner le informazioni aggiornate sull'intera gamma dei prodotti, oltre a un programma di formazione online e un servizio di risposta istantanea alle domande riguardanti le soluzioni Panasonic. Per i partner "Expert" e "Solutions" è prevista inoltre l'assegnazione di lead commerciali relativi agli utenti finali.

In Europa, il Portale è disponibile online per i clienti delle divisioni Visual Systems Communications di Panasonic, mentre sarà esteso alle altre Unit  nel corso dell'anno. I professionisti che aderiscono a questa iniziativa avranno accesso alle novità sui prodotti, oltre a notizie di vendita e incentivi aziendali, con premi che aumentano proporzionalmente al livello di partnership.