Un nuovo programma e soluzioni storage da Hp

Il nuovo Hp Simply StoreIT Program si rivolge ai partner che servono il mercato delle PMI con soluzioni storage. Rinnovata anche l'offerta Hp StoreEasy Storage

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Hp ha lanciato un nuovo programma Hp Simply StoreIT Program rivolto ai propri partner di canale che si indirizzano in particolare al mercato delle PMI italiane. Il nuovo programma è pensato per aiutare i partner che servono la piccola media impresa con soluzioni storage di archiviazione.

Sarà coordinato con i distributori del vendor e include tool, risorse e riconoscimenti per aiutare i partner a velocizzare i profitti  sulle soluzioni storage Hp. Fra gli strumenti messi a disposizione sono inclusi modelli per i preventivi e le configurazioni, materiali co-branded per la generazione di lead, materiale di formazione e documentazione per aumentare le opportunità di vendita. 

Nell'ambito del programma il vendor ha anche reso disponibili nuove soluzioni storage che vanno incontro alle esigenze di archiviazione delle piccole medie imprese, le quali hanno budget ristretti  ma anche la necessità di supportare la crescita del business. 

Il portafoglio rinnovato Hp StoreEasy Storage permette alle PMI di gestire e proteggere volumi crescenti di dati su file, senza necessità di competenze particolari. La nuova offerta Hp StoreEasy Storage del vendor si integra perfettamente con l'infrastruttura Microsoft Windows e permette ai clienti di raccogliere, gestire e proteggere i dati non strutturati di migliaia di utenti simultanei. 

Inoltre, offre la disponibilità di file e applicazioni in modalità persistente. All'offerta si aggiunge anche il nuovo sistema Hp MSA 2040 Storage che offre una gestione semplificata e una performance con una velocità fino quattro volte superiore rispetto a quella di altre soluzioni di storage su disco esterno della stessa fascia di prezzo. Il modello MSA 2040 è il primo array della sua classe ad offrire la connettività Fibre Channel a 16 GB ed è  progettato per supportare una domanda in crescita.

Tale larghezza di banda, insieme al controller ad alte prestazioni e alle performance del disco a stato solido supporta carichi di lavoro crescenti e massimizza la spesa per operazione di input/output.