Un nuovo sito per i rivenditori Hp da Azlan

Il distributore a valore aggiunto offre un nuovo sito destinato ai rivenditori Hp con cui offre una serie di risorse e strumenti dedicati per supportarli e agevolarli nel business

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Azlan, divisione Enterprise a valore aggiunto di Tech Data Europe e distributore a valore aggiunto di networking, server, storage e soluzioni software, annuncia la disponibilità del nuovo sito (www.hp.azlan.com) destinato ai rivenditori di soluzioni Hp, che grazie al toolkit Azlan offre una serie di strumenti per agevolarli nella vendita delle soluzioni del vendor.

Il sito ha una nuova configurazione che vuole essere più chiara e immediata per facilitarne l'utilizzo e consente l'esecuzione di diversi compiti chiave: dall'ottenimento dell'accredito HP alla creazione di nuove attività alla verifica della disponibilità dei prodotti.

Tra i nuovi strumenti che il sito Web mette a disposizione dei rivenditori Hp c'è la piattaforma TD Academy per l'apprendimento online, che comprende moduli di e-learning interattivi, oppure TD Azlan Partner Marketing che, invece, consente di generare delle campagne personalizzabili rivolte ai propri clienti.

Con TD Azlan Social sono disponibili post pronti all’invio per semplificare l'interazione con il pubblico attraverso tutte le principali piattaforme social, mentre per la predisposizione delle quotazioni, verificare la disponibilità delle soluzioni e confermare i prezzi, è stato predisposto lo strumento iQuote.

L'accesso a informazioni su stock e prezzi in tempo reale per tutte le soluzioni Hp è fornito dallo strumento iTouch tramite cui è possibile offrire al cliente una quotazione rapida per l’ottimizzazione degli ordini. 

Attraverso il sito si possono consultare tutti i dettagli relativi a promozioni Hp aggiornate, informazioni sulle soluzioni per infrastrutture convergenti, networking, server e storage, oltre al programma Signature di Azlan dedicato ai partner Hp Enterprise.

Azlan mette poi a disposizione dei rivenditori i Business Solutions Center per effettuare test di fattibilità o dimostrazioni ai clienti di soluzioni sia in loco che basate sul cloud.