Reseller

Una formazione personalizzata con CommVault

CommVault ha reso disponibile un nuovo programma che si chiama Customer Education Services il quale offre un sistema di apprendimento intuitivo, caratterizzato da formazione personalizzata e accesso a nuovi corsi di training online. 

Per realizzare il nuovo programma di training e certificazione CommVault ha effettuato ricerche per 18 mesi intervistando clienti, partner ed esperti così da poter migliorare quella che è l'esperienza dell'utente finale, oltre che ridurre i costi e offrire formazione a un numero maggiore di clienti e partner. 

Più in dettaglio, il nuovo programma di formazione prevede un portale chiamato "Learning Management System Education Advantage" in cui è possibile registrare la storia del percorso formativo effettuato da ogni studente, completo dell'elenco dei corsi seguiti e delle certificazioni ottenute. Inoltre tramite il portale i clienti hanno visibilità dei corsi e degli orari a cui sono disponibili, possono registrarsi e acquistarli. 

Con il nuovo sistema di curriculum role-based, invece, sono disponibili corsi Web-based e guidati da un istruttore virtuale che vanno a completare il training in aula tradizionale. In pratica si tratta di corsi specifici che forniscono le conoscenze necessarie per determinati ruoli (HelpDesk, amministratore CommVault, e CommVault Engineer). Gli studenti possono completare l'assessment online, che valuta la propria conoscenza, la confronta con i risultati di altri in ruoli simili e suggerisce un percorso formativo ottimale. 

CommVault ha anche puntato sulla disponibilità di diversi corsi per favorire il controllo dell'utente che può decidere cosa, quando e dove  apprendere. Le possibili opzioni previste sono: formazione in aula virtuale tramite la Web conferencing e la content delivery; e-learning attraverso qualsiasi dispositivo Web-anbled ; training in aula tradizionale¸ istruzione presso il cliente per chi desidera una formazione con contenuti personalizzati.