La famiglia StorCenter PX Server Class

L'evoluzione tecnologica mette a disposizione delle PMI soluzioni a basso costo con funzionalità di classe enterprise che permettono di proteggere i dati, rispondere alle normative e realizzare sistemi di videosorveglianza.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

La famiglia StorCenter PX Server Class

Numerose le serie di dispositivi che costituiscono il portfolio di LenovoEMC.  La famiglia StorCenter, suddivisa in più serie, è stata sviluppata per fornire alle PMI una soluzione per gestire e condividere le informazioni importanti per le attività aziendali. Comprende unità disponibili in svariati fattori di forma, con diverse capacità, fornisce supporto multi-piattaforma per Pc, Mac e Linux, sia in versione desktop compatto che con montaggio su rack e include soluzioni per lo storage e la gestione della videosorveglianza.

Nello specifico, StorCenter PX Server Class è una linea di  apparati per lo storage di rete composta da dispositivi desktop e NAS rack-mount ad elevate prestazioni che utilizzano unità disco di classe server caratterizzati da elevati livelli di prestazioni e protezione avanzata dei dati. Risponde in particolare, evidenzia la società, alle esigenze applicative di aziende di piccole e medie dimensioni, uffici remoti e realtà distribuite.

Gli apparati equipaggiano processori di ultima generazione Atom, Core 2 Duo o Celeron e unità a stato solido opzionali, si basano sulla tecnologia storage di EMC e integrano il software EMC LifeLine e drive SATA di classe server da 1TB, 2TB e 3TB. E' un equipaggiamento nel complesso molto robusto che li rende adatti per applicazioni esigenti quali ad esempio quelle di videosorveglianza di tipo "always on".

La linea di prodotti NAS include soluzioni desktop con quattro e sei alloggiamenti che vanno da modelli senza hard disk fino ad arrivare a modelli con storage di rete pari a 18TB e soluzioni rack-mount con quattro e dodici alloggiamenti che vanno da modelli senza hard disk a modelli con storage di rete pari a 36TB. I diversi dispositivi sono equipaggiati con processori Intel di ultima generazione.