UPS per rack da Emerson Network Power 

Emerson Network Power annuncia la disponibilità di UPS flessibili per rack/file di rack che offrono capacità on demand senza aumentare gli ingombri

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Emerson Network Power ha reso disponibile il sistema statico di continuità (UPS) Liebert APS con tecnologia FlexPower, una soluzione che secondo dati di targa assicura un'efficienza massima del 92 percento in modalità doppia conversione. La piattaforma supporta anche requisiti di potenza fino a 20 kVA/18 kW ed elimina, osserva la società, l'esigenza di sovradimensionamento degli UPS. 

Sotto il profilo ingegneristico, al fine di ottimizzare la disponibilità del sistema, Liebert APS ha una configurazione completamente ridondata che permette al carico critico di funzionare con alimentazione condizionata indipendentemente da ogni singolo guasto all'interno del sistema. È dotato di bypass di manutenzione wrap-around, in modo che il carico collegato possa continuare a funzionare mentre si provvede alla manutenzione del sistema.

UPS Emerson Network Power

La scalabilità è di tipo modulare e permette di aggiungere capacità di potenza o aumentare i tempi di alimentazione ausiliaria al cambiare dei requisiti di potenza, senza interrompere l'alimentazione ai carichi collegati. L'UPS è inoltre provvisto della tecnologia di diagnostica remota LIFE. 

La soluzione è stata ideata per far fronte alle esigenze di strutture di piccole e medie dimensioni che prevedono un incremento dei requisiti di potenza in seguito al passaggio a server più grandi, all'aggiunta di capacità di storage e all'uso di processori più potenti. 

In particolare, i moduli FlexPower permettono una espansione della capacità di alimentazione con incrementi di 5 kVA/4,5kW fino a 20 kVA/18 kW. È inoltre possibile aggiungere moduli batterie in base alle necessità di incremento dei tempi di alimentazione ausiliaria. Non ultimo, i moduli FlexPower e i moduli batterie dipongono della funzione hot swap che permette di aggiungerli o sostituirli senza interruzione dell'alimentazione.