IT Pro

Veeam Management PackTM v7 per System Center

Veeam Software, specialista della disponibilità o, come preferiscono presentarsi in azienda fornitori per l'Availability of the Modern Data Center, ha reso disponibile Veeam Management Pack (MP) version 7 for System Center.

Tra le caratteristiche aggiunge evidenziate il supporto per Microsoft Hyper-V, che affianca quello per VMware vSphere, consentendo di ottenere una piena visibilità, dall'hardware alle applicazioni, all'interno di Microsoft System Center per piattaforme Hyper-V e vSphere.

Veeam ha inoltre introdotto l'edizione completa Enterprise Plus ed Enterprise per andare incontro alle differenti esigenze degli IT manager e ai budget degli utenti di System Center. A tal proposito, c'è un'offerta lancio: fino al 31 dicembre 2014, Veeam offre gratuitamente fino a 100 licenze full-production di Veeam MP v7 Enterprise Edition per Hyper-V, oltre a un anno di assistenza per ogni cliente. Queste licenze gratuite possono ricevere l'upgrade alla versione completa Enterprise Plus.

I prezzi comunicati per Veeam MP v7 per Hyper-V o per VMware sono di 460 € per CPU/socket per l'Enterprise Plus edition. La versione Enterprise è disponibile al costo di 250 € per socket e può essere aggiornata alla versione Enterprise Plus.

Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam

"Integrando completamente Microsoft Hyper-V con Veeam MP v7, siamo ora in grado di offrire a una base di utenti Hyper-V in rapida crescita gli stessi potenti strumenti di gestione e monitoraggio di cui hanno potuto usufruire gli amministratori vSphere per lungo tempo", spiega Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam.

Timashev evidenzia i punti di forza della nuova versione: "Completa visibilità dei sistemi virtuali critici, mitigazione del rischio e monitoraggio proattivo di Hyper-V dalla singola console di Microsoft System Center Operations Manager".

Riportiamo le nuove caratteristiche della soluzione sottolineate dai responsabili del prodotto:

  • Metriche di performance di Hyper-V in tempo reale – Veeam Task Manager per Hyper-V mostra in tempo reale il consumo della CPU per l'host e per ogni vitual machine associata.
  • Capacity planning per cloud ibrido – Veeam MP v7 analizza i carichi di lavoro virtuali on-premises e raccomanda le risorse Microsoft Azure o VMware vCloud Hybrid Service appropriate.
  • Reportistica del profilo di sicurezza dell'host vSphere – Fornisce visibilità sulle impostazioni di sicurezza vSphere per i firewall e i servizi riportando cosa è cambiato, quando è cambiato, chi l'ha cambiato, insieme ad altri dettagli critici di cui si deve tenere traccia per le configurazioni di sicurezza.
  • Migliore automazione nell'implementazione di Veeam MP – riduzione dei tempi con insallazione automatica dei collection components.