Reseller

Veeam presenta il programma Veeam Accredited Service Partner

Veeam Software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, ha annunciato l’avvio del Veeam Accredited Service Partner (VASP), un programma che mette in evidenza una lista selezionata di partner, system integrator e consulenti indipendenti in grado di offrire servizi professionali e implementazioni tecniche di alta qualità legate alle soluzioni Veeam.

Le implementazioni sono sempre più sofisticate, e per questo motivo Veeam si è proposto di andare incontro all’esigenza dei clienti esistenti o potenziali di identificare degli specialisti con cui collaborare per il proprio business.

I membri VASP forniranno servizi di alta qualità per le soluzioni Veeam, con l’obiettivo di portare le imprese a migliorare la propria affidabilità e ad assicurare valore aggiunto oltre che un ROI significativo dei propri  investimenti tecnologici.

Veeam Gilles Pommier
Gilles Pommier

Come precedentemente annunciato il VASP, farà parte del Veeam ProPartner Program che attualmente conta più di 45.000 membri, grazie ad un importante lancio inizia a dare i suoi frutti. La focalizzazione sulla qualità dei membri del VASP rispetto alla quantità assicura, ha evidenziato Veeam,  un livello di esclusività per coloro che cercano l’opportunità di differenziarsi. Il programma offre ai suoi membri:

  • Maggiore visibilità – Veeam riconoscerà e promuoverà pubblicamente i membri VASP in quanto simbolo di eccellenza tecnica nell’ambito della fornitura di servizi altamente professionali per le soluzioni di Availability; per gli utenti finali sarà possibile effettuare una ricerca dei membri VASP sul sito di Veeam
  • Più servizi tecnici – I membri potranno accedere a best-practice, alla documentazione nel Catalogo Servizi Veeam e alla documentazione tecnica, ed avranno a disposizione consulenti di prevendita dedicati.
  • Presentazioni e Formazione – A prescindere dal livello di certificazione del Partner prima dell’ingresso nel VASP, verranno rese disponibili licenze Not-For-Resale (NFR) per testare l’Availability Suite in sessioni di formazione e di demo di prodotto.
  • Co-branding e marketing – I membri VASP avranno a disposizione la documentazione per poter rispondere a richieste di quotazioni e potranno utilizzare loghi e banner per attività di promozione e marketing online.

Vi sono criteri specifici per ognuna delle quattro tipologie di membri VASP ed includono le certificazioni Veeam Certified Engineer (VMCE) e Veeam Certified Architect, oltre ad una comprovata capacità di gestire implementazioni su piattaforme multiple ed un team dedicato ai servizi professionali.

Il beneficio del VASP è duplice: soddisfa le richieste dei clienti e crea nuove opportunità di guadagno per i nostri partner. Con questo lancio stiamo offrendo ai partner un supporto maggiore investendo le nostre risorse senior, licenze NFR e proprietà intellettuale che permetterà loro di differenziarsi e dare valore aggiunto al cliente. Nel contempo, sfruttando le soluzioni di Veeam, i partner potranno ottenere maggiori profitti“. ha commentato Gilles Pommier, Vice President EMEA Channel Sales di Veeam.