Reseller

Versatilità, performance e la garanzia ‘Stai Sereno’ per i notebook di Toshiba

Toshiba ha presentato i nuovi notebook detachable e convertibili per il settore consumer con i quali punta a soddisfare le esigenze del mercato italiano. La multinazionale ha alle spalle 30 anni di esperienza nel settore dei laptop e si vuole contraddistinguere per "l'elevata affidabilità e qualità dei nostri prodotti", come spiega Massimo Buraschi, Head of B2C Business, Digital Products & Services, Toshiba Italy. Per questo insieme ai nuovi notebook ha reso disponibile la garanzia 'Stai Sereno' con la quale si ha diritto a tre anni di "tranquillità" nei quali Toshiba garantisce anche una copertura completa contro rischi accidentali e furti.

Nuovi dispositivi versatili e performanti

I nuovi notebook presentati da Toshiba sono modelli che seguono la tendenze a soddisfare le esigenze di versatilità e utilizzo dei consumatori. Tra questi il Satellite Click 10 è un dispositivo 2 in 1 che si trasforma facilmente da notebook con tastiera full-size a tablet, utilizzabile quindi sia per lavoro sia per uso ricreativo. Equipaggiato con la nuova generazione di processore Intel Atom e fino a 4GB di RAM integrata, il Satellite Click 10 offre prestazioni adatte a un dispositivo mobile per la navigazione nel Web e attività multi-tasking. L'eMMC con 64GB di capienza offre lo spazio necessario per musica, foto e documenti di lavoro che può essere ulteriormente ampliato attraverso lo slot microSD del tablet, con una capacità massima fino a 128GB. 

 

Toshiba Satellite Radius 12 01
Toshiba Satellite Radius 12

 

Un altro prodotto versatile è il nuovo Satellite Radius 12,  che combina flessibilità, mobilità, performance, e le funzionalità di Windows 10.  Offre diverse modalità d'uso e rappresenta il primo prodotto della serie con queste dimensioni che Toshiba porta sul mercato italiano. 
"Siamo orgogliosi di essere i primi ad annunciare un notebook convertibile 4K Ultra HD da 12,5" – spiega Buraschi -. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner, come Microsoft o Intel, per integrare le tecnologie più recenti e innovative. Gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows 10 e della potenza dei processori Intel Core di sesta generazione. Con il nuovo Satellite Radius 12 rispondiamo alle esigenze degli appassionati di tecnologia che non vogliono scendere a compromessi sulle funzionalità di computing".

La  risoluzione 4K, quattro volte superiore rispetto a un modello Full HD,  offre dettagli nitidi oltre alla possibilità di scegliere la gamma di colori più adatta a ciò che si visualizza grazie al software Chroma Tune. Il Radius 12 è anche disponibile nella versione Full HD. Le prestazioni sono supportate dalla presenza di  tecnologia SSD fino a 512GB e 8GB di RAM, che lo rendono adatto per attività multi-tasking e l'entertainment. I notebook sono disponibili in Italia dal primo novembre.

 

La garanzia 'Stai Sereno'

 

L'offerta con cui Toshiba vuole rendere tranquilli i propri clienti è la nuova garanzia 'Stai Sereno', che sarà valida fino al 31 marzo 2016 sulla gamma di notebook consumer del vendor, compresi i prodotti che sono rimasti in magazzino, purché vengano registrati entro 14 giorni dalla data di acquisto. In dettaglio 'Stai Sereno' offre l'estensione della garanzia internazionale a tre anni mentre per il primo anno garantisce la protezione contro i danni accidentali per i quali è prevista la sostituzione o la riparazione del notebook danneggiato. Sempre per il primo anno dalla data di acquisto, in caso di furto, si ha diritto alla sostituzione gratuita con lo stesso modello o uno equivalente a disposizione e al servizio di data recovery, in caso di guasto dell'hard disk. Infine, Toshiba offre anche un anno di protezione con McAfee LiveSafe per garantire un ulteriore livello di sicurezza sia per i dati sia per l'identità degli utenti.